Ha preso via oggi, domenica 1° ottobre, l'iniziativa del "trimestre anti inflazione", la campagna voluta dal governo per contenere gli aumenti di prezzo di beni di prima necessità, tra cui generi alimentari e prodotti di largo consumo per le famiglie.
Un'iniziativa che comporterà una riduzione fino al 10% circa sul listino di trecento prodotti di vario genere nei supermercati, negozi di vicinato e farmacie aderenti: pane, pasta, pesce, latte, detersivi, prodotti per la cura della persone e per l'infanzia sono alcuni dei beni che beneficeranno dell'iniziativa. La campagna, promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con le associazioni di categoria, si concluderà il 31 dicembre prossimo.
Nel pdf allegato in calce all'articolo l'elenco completo suddiviso per comuni relativamente agli esercizi commerciali aderenti in provincia di Varese. Si tratta di circa 150 negozi, tra cui centri della grande distribuzione e farmacie, diffusi in tutto il territorio. La lista è consultabile anche cliccando QUI.