Si è svolto nella sede municipale di Palazzo Borghi l’incontro voluto da Rocco Longobardi, assessore alle Attività economiche, incontro condiviso con il sindaco Andrea Cassani, tra Amministrazione comunale (presente l’assessore Germano Dall’Igna), Polizia locale (il comandante, Aurelio Giannini, e il vice, Gianluca Risi), Ascom (c’erano il direttore, Gianfranco Ferrario, e Milena Betto), il Naga (Daniela Cassol) e i referenti di zona del Duc – Distretto urbano del Commercio, per un confronto sulle tematiche riguardanti la Sicurezza.
«Nei prossimi mesi – commenta Longobardi - prenderanno vita diversi progetti che serviranno a dare un restyling alla città, da Palazzo Minoletti (destinato a ospitare un Its, Ndr) alle illuminazioni decorative, dal verde alle segnalazioni dei parcheggi, dal monitoraggio del centro storico alla nuova sede del Duc. Ho richiesto questo incontro perché trovo sia corretto instaurare un forte rapporto di collaborazione con le varie attività. Dobbiamo creare una rete tra queste e chi si occupa di Sicureza».
La Polizia Locale, in particolare, ha spiegato nel dettaglio come vengono eseguiti gli interventi. I referenti di via, da parte loro, hanno messo in evidenza situazioni straordinarie o ricorrenti, alcuni hanno mosso proposte che potranno essere prese in considerazione.
«Serve – conclude Longobardi – che si facciano passi avanti nel segno della sintonia e della sinergia, per il bene della città».