Gorla Minore piange Ernesto Zappone, che si è spento oggi venerdì 22 settembre.
Nei suoi 70 anni Zappone ha fatto molto per i concittadini e per Gorla, che amava molto, e per la quale si era impegnato anche a livello politico; pur non essendo mai entrato in consiglio, infatti, fu uno dei fondatori della lista “Per una comunità rinnovata”, rimanendo sino all’ultimo una delle colonne portanti del gruppo.
«Per noi Ernesto è sempre stato un punto di riferimento – spiega la vicesindaco Beatrice Bova – pur non avendo mai ricoperto ruoli istituzionali all’interno dell’amministrazione, fin dall’inizio è stato parte del gruppo che ha contribuito a creare, ed è sempre stato presente in tutti i momenti importanti del nostro percorso».
Una persona che fino a quando è stato possibile ha continuato a lavorare per la sua comunità, e che sarà ricordata da tutti per il grande impegno profuso negli anni per fare di Gorla Minore il paese migliore possibile.
«Per me Ernesto è stato molto importante sia a livello personale che a livello politico – prosegue Beatrice Bova – e so che la stessa cosa, nei prossimi giorni, sarà ripetuta da tanti; da quando è nata la lista è sempre stato al nostro fianco, e ha sempre avuto una parola di saggezza per tutti, che ci ha permesso di superare tante situazioni difficili.
Quando nel 2010 mi candidai alle regionali mi sostenne in ogni passo del percorso, e mi accompagnò in ogni tappa del tour, rimanendomi sempre vicino e aiutandomi a vivere al meglio quell’esperienza».