/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 22 settembre 2023, 16:34

Una serata di beneficenza in favore dell'Alzheimer Café Accorsi

L'evento si è svolto ieri, in occasione della giornata mondiale dell'Alzheimer, alla Casa di Corte Nuova a Busto Arsizio. L'obiettivo era quello di raccogliere fondi per garantire la gratuità del servizio

Una serata di beneficenza in favore dell'Alzheimer Café Accorsi

Nella serata di ieri alla Casa di Corte Nuova di Busto Arsizio, si è svolta una serata di beneficenza con l'obiettivo di raccogliere fondi per garantire la gratuità del servizio offerto dall'Alzheimer Café Accorsi a chiunque ne abbia bisogno. 

IL COMUNICATO


Ieri, giovedì 21 settembre, in occasione della XXX Giornata Mondiale dell’Alzheimer, si è svolta presso Casa di Corte Nuova a Busto Arsizio, la serata benefica in favore dell’Alzheimer Café Accorsi.

Tante le persone presenti a sostenere il progetto. Il padrone di casa Mariolino De Plano ha accolto tutti gli ospiti presenti; Sara Gioia, in qualità di Direttore RSA Accorsi e del Progetto Alzheimer Café Accorsi e Stefania Maffei, Responsabile Sanitario RSA Accorsi e Responsabile scientifico del progetto, hanno presentato la serata.

E’ stata ricreata un'atmosfera emotivamente intensa, dando un'idea ai presenti delle sensazioni provate da un caregiver di una persona affetta da demenza, grazie all’attore di professione Marco Antonini e al Maestro Marco Longhi che ha accompagnato i pezzi, recitati dall’attore, relativi alla demenza e fatto da elegante sottofondo alla serata.
Sono state raccontate in modo diverso le difficili sensazioni che un familiare prova, per sensibilizzare verso questa malattia.

Nel corso della serata è stata attivata una raccolta fondi con l’obiettivo di garantire la gratuità del servizio di Alzheimer Café Accorsi a chiunque ne abbia bisogno indipendentemente dalla disponibilità economica e perché si vuole arrivare lontano nel tempo portando il progetto il più a lungo possibile e nello spazio attraverso i social per raggiungere chi anche lontano possa aver bisogno di sostegno.

Hanno partecipato alla serata il Vicesindaco Manuela Maffioli e l’Assessore all’Istruzione Daniela Cerana. Hanno sostenuto il progetto Generali con l’Agenzia di viale Borri a Busto Arsizio, Piergentili SRL e l’Agenzia creativa Creative Farm e @StoDaDea per la realizzazione dei Ricettari con le ricette dei dolci cucinati dalle signore Rosa e Beatrice della cucina dell’Accorsi di Legnano, che vengono distribuiti durante gli incontri dell’Alzheimer Cafè.

E’ possibile ancora donare per il progetto rivolgendosi alla Segreteria in RSA Accorsi, 0331.454369, legnano@kcscaregiver.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore