LU-VE Group di Uboldo - uno dei maggiori costruttori mondiali nel settore degli scambiatori di calore ad aria, quotato sul segmento Euronext STAR Milan – supporta le persone colpite dalla tragica alluvione che ha trafitto l’Emilia Romagna nel maggio scorso.
Il Consiglio di Amministrazione ha infatti deliberato una donazione di 300mila euro a favore di “Specchio dei Tempi ETS - fondazione sostenuta dalla comunità del quotidiano “La Stampa” e da migliaia di donatori in tutto il mondo.
LU-VE Group ha scelto “Specchio dei Tempi” per le sue iniziative specialmente dedicate al ripristino di scuole, impianti sportivi e a supporto dei più fragili.
Nello specifico i fondi saranno utilizzati per la ricostruzione dell’asilo “Il Girasole” di Sant’Agata sul Santerno (Ravenna), che ha subito gravissimi danni e del quale si erano salvati soltanto i muri portanti. Gli interventi saranno sia strutturali che di ripristino degli arredi. Si prevede che i bambini possano rientrare nella struttura alla fine del mese di ottobre.
“Il nostro futuro cammina sulle gambe dei giovani. – ha dichiarato Matteo Liberali presidente e CEO di LU-VE Group – Proprio per questo, LU-VE Group ha scelto di supportare la ricostruzione di un asilo perché ci è sembrato particolarmente importante garantire la possibilità ai bambini di tornare nella loro scuola, per continuare una vita normale, in un ambiente a loro familiare. Ai bambini e agli insegnanti del Girasole facciamo i nostri migliori auguri per il nuovo anno scolastico”.