/ Economia

Economia | 21 settembre 2023, 18:05

Lu-Ve Group supporta le persone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna con una donazione di 300mila euro

I fondi saranno utilizzati per la ricostruzione dell’asilo Girasole di Sant’Agata sul Santerno, gravemente danneggiato dall’alluvione

Lu-Ve Group supporta le persone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna con una donazione di 300mila euro

LU-VE Group di Uboldo - uno dei maggiori costruttori mondiali nel settore degli scambiatori di calore ad aria, quotato sul segmento Euronext STAR Milan – supporta le persone colpite dalla tragica alluvione che ha trafitto l’Emilia Romagna nel maggio scorso.

Il Consiglio di Amministrazione ha infatti deliberato una donazione di 300mila euro a favore di “Specchio dei Tempi ETS - fondazione sostenuta dalla comunità del quotidiano “La Stampa” e da migliaia di donatori in tutto il mondo.

LU-VE Group ha scelto “Specchio dei Tempi” per le sue iniziative specialmente dedicate al ripristino di scuole, impianti sportivi e a supporto dei più fragili.

Nello specifico i fondi saranno utilizzati per la ricostruzione dell’asilo “Il Girasole” di Sant’Agata sul Santerno (Ravenna), che ha subito gravissimi danni e del quale si erano salvati soltanto i muri portanti. Gli interventi saranno sia strutturali che di ripristino degli arredi. Si prevede che i bambini possano rientrare nella struttura alla fine del mese di ottobre.

“Il nostro futuro cammina sulle gambe dei giovani. – ha dichiarato Matteo Liberali presidente e CEO di LU-VE Group – Proprio per questo, LU-VE Group ha scelto di supportare la ricostruzione di un asilo perché ci è sembrato particolarmente importante garantire la possibilità ai bambini di tornare nella loro scuola, per continuare una vita normale, in un ambiente a loro familiare. Ai bambini e agli insegnanti del Girasole facciamo i nostri migliori auguri per il nuovo anno scolastico”.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore