/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 18 settembre 2023, 08:00

Voci e parole tra i banchi: la scuola Manzoni viaggia nel tempo

Intenso il pomeriggio di mercoledì 20 dove nell'istituto proseguono i festeggiamenti per celebrare i 120 anni con mostre, conferenza e l’uscita del Gazzettino

Voci e parole tra i banchi: la scuola Manzoni viaggia nel tempo

Vecchie pagelle, registri scolastici, libri, cartine geografiche e anche “Voci e parole tra i banchi di scuola”. Sarà un pomeriggio di festa mercoledì 20 settembre alle scuole Manzoni dove per celebrare i 120 anni della scuola sono in programma due momenti significativi: una mostra dal titolo “La scuola, passato e presente” (alle 14.30) e la conferenza dal titolo “Voci e parole tra i banchi di scuola” (ore 18.30) in cui interverranno la dirigente Silvana Vitella, l’architetto Carlo Valentini, il prof Giorgio Ciccarelli, la presidente Auser Michela Volfi. Modera l’incontro Maurizio Maggioni. Verrà presentata il Gazzettino delle Manzoni. Al termine, rinfresco offerto dal Comitato dei genitori delle Manzoni.

Singolare l’idea del Gazzettino. «Si tratta di un numero unico – spiega la dirigente - che presenta una raccolta dei lavori svolti dai ragazzi, articoli e ricerche. Mentre la mostra mette in vetrina vecchie pagelle, registri, cartine geografiche, libri e tanto altro materiale ripristinato dagli archivi con l’aiuto dei volontari Auser e gli studenti del liceo artistico Candiani».

L.Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore