Spaccata nella notte a Magnago. Oggi, verso le 4.40, ignoti sono entrati nel bar Dolce Vita di via Alberto Dalla Chiesa, di fronte all'ampio parcheggio della piazzetta dove sorge anche la casetta dell'acqua: al vaglio, al momento, le modalità con cui i ladri sono riusciti a farsi strada e a sfondare in maniera evidente la vetrina dell'esercizio commerciale. Una delle ipotesi è che sia stato utilizzato un autoveicolo a mo' di ariete, proprio per abbattere gli infissi e la vetrina.
I ladri hanno poi sottratto la cassa, monitor compreso, con il relativo contenuto in denaro, il cellulare di servizio del bar e altri oggetti di poco conto.
«Non ho ancora capito la dinamica e cosa abbiano usato per sfondarmi la vetrina, se con una macchina o con una esplosione – commenta la proprietaria dell'esercizio Federica Scarola – Mi hanno proprio scardinato l'ingresso. Nessuno dei vicini ha sentito nulla, a parte una persona che ha udito una botta ma che, comprensibilmente, non ha dato peso a un colpo isolato. Io sono arrivata in negozio alle 5 e ho trovato la vetrina sfondata. Tra l'altro ero anche un po' in ritardo rispetto al solito, visto che solitamente arrivo proprio verso l'ora in cui è avvenuto tutto. Menomale, alle volte non essere puntuali aiuta».
Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini e fatto i rilevamenti del caso.