/ Legnano

Legnano | 10 settembre 2023, 15:25

“Serate in sicurezza”, Polizie locali dell’Asse del Sempione al lavoro per intercettare il traffico della notte

Il report del comune di Legnano: 8 patenti ritirate e 5 veicoli sequestrati

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Nella notte fra sabato e domenica le Polizie Locali dell’Asse del Sempione hanno svolto servizi straordinari nell’ambito del progetto aggregato finanziato dalla Regione Lombardia e dell’accordo siglato con la stessa per la prevenzione dell’incidentalità stradale nel territorio della Città metropolitana di Milano, che prevede servizi in orario notturno fino alle 4 della mattina denominati “Serate in sicurezza”.

In questo contesto 25 operatori, appartenenti ai Comandi di Polizia locale di Legnano, Pogliano-Nerviano, Parabiago, Cerro Maggiore, San Vittore Olona e Canegrate-San Giorgio hanno svolto controlli lungo le arterie principali (Sempione, Sp. 12, viale Cadorna) allo scopo di intercettare il traffico di ritorno dai locali e, in particolare, per prevenire e sanzionare comportamenti relativi alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze psicotrope e per velocità eccessiva.

L’attività svolta ha prodotto i seguenti risultati:

55 sono state le sanzioni elevate per violazione del codice della strada (35 verbali e 20 preavvisi per soste irregolari)

7 gli accertamenti per guida in stato di ebbrezza, su un totale di 237 conducenti sottoposti ad alcol test;  

1 accertamento per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti,

1 accertamento per guida senza patente;

2 accertamenti per veicoli privi di assicurazione.

A seguito di questi accertamenti 8 sono state le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto degli stupefacenti e cinque i veicoli sequestrati perché privi di assicurazione o per tasso alcolemico del conducente superiore a 1,5 g/lt. In totale sono stati quattro i reati accertati per guida in stato di ebbrezza (livello alcolemico superiore a 0,8 g/lt) o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore