Dove c'era bisogno, dove si chiamava e dove a volte non c'era bisogno neanche di dirlo: perché Angelo Colombo c'era, sempre. Lui capiva quando poteva fare del bene. Una grave perdita, quella inferta oggi a Solbiate Olona, la sua scomparsa.
Angelo Colombo, presidente onorario di Anpi Varese, 83 anni, non mancava mai alle cerimonie e iniziative dedicate a coltivare il valore della memoria. Lo vedevi a Solbiate, ma anche in altri paesi della Valle Olona, a Busto Arsizio a ricordare Angioletto Castiglioni e altrove.
Ma Angelo faceva anche tanto bene invisibile. Dava sempre una mano a tutti, finché ha potuto è andato a trovare persone in difficolta, non si è mai tirato indietro come mai si metteva in mostra. La sua umiltà era una luce come la sua generosità.
Così lo ricorda il Comune: «Angelo Colombo era una persona speciale per tantissimi cittadini di Solbiate Olona. Era molto conosciuto e stimato per i forti principi e i valori autentici a cui ha dedicato la sua vita. E tutti gli volevano bene perché era un uomo aperto, gentile e generoso. Siamo certi che la sua forza e il suo coraggio saranno di esempio per le generazioni future. Esprimiamo cordoglio e sincera vicinanza ai famigliari da parte l' Amministrazione Comunale».
Angelo lascia il figlio Gianluca e la sua famiglia. Lunedì 11 alle 10 il rosario e alle 10.30 il funerale.
Ai suoi cari tutti, le condoglianze della redazione.