/ Valle Olona

Valle Olona | 08 settembre 2023, 19:48

Ciao Angelo, di nome e di fatto per la tua Valle: nessuno speciale come te

È scomparso a 83 anni Angelo Colombo, un riferimento a Solbiate Olona e non solo, presidente onorario dell'Anpi Varese. Il Comune: «La sua forza e il suo coraggio saranno di esempio per le generazioni future». Lunedì il funerale

Angelo Colombo con il presidente Anpi Ester De Tomasi

Angelo Colombo con il presidente Anpi Ester De Tomasi

Dove c'era bisogno, dove si chiamava e dove a volte non c'era bisogno neanche di dirlo: perché Angelo Colombo c'era, sempre. Lui capiva quando poteva fare del bene. Una grave perdita, quella inferta oggi a Solbiate Olona, la sua scomparsa.

Angelo Colombo, presidente onorario di Anpi Varese, 83 anni, non mancava mai alle cerimonie e iniziative dedicate a coltivare il valore della memoria. Lo vedevi a Solbiate, ma anche in altri paesi della Valle Olona, a Busto Arsizio a ricordare Angioletto Castiglioni e altrove.

Ma Angelo faceva anche tanto bene invisibile. Dava sempre una mano a tutti, finché ha potuto è andato a trovare persone in difficolta, non si è mai tirato indietro come mai si metteva in mostra. La sua umiltà era una luce come la sua generosità.

Così lo ricorda il Comune: «Angelo Colombo era una persona speciale per tantissimi cittadini di Solbiate Olona. Era molto conosciuto e stimato per i forti principi e i valori autentici a cui ha dedicato la sua vita. E tutti gli volevano bene perché era un uomo aperto, gentile e generoso. Siamo certi che la sua forza e il suo coraggio saranno di esempio per le generazioni future. Esprimiamo cordoglio e sincera vicinanza ai famigliari da parte l' Amministrazione Comunale».

Angelo lascia il figlio Gianluca e la sua famiglia. Lunedì 11 alle 10 il rosario e alle 10.30 il funerale.

Ai suoi cari tutti, le condoglianze della redazione. 

 

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore