Una donazione importante. Anzi, importantissima. Ben 400mila euro lasciati in eredità da un’anziana alla parrocchia di Sacconago, a Busto Arsizio.
Non è inusuale che i fedeli decidano di riservare un contributo alla parrocchia a cui sono legati. Ma, in questo caso, a sorprendere è l’entità del dono.
Circa 400mila euro, appunto, a cui si aggiungono 40mila euro per l'emittente Radio Maria. Una cifra, evidentemente frutto di tanti anni di lavoro, che la signora, prima di andarsene, ha scelto di mettere a disposizione delle diverse necessità della parrocchia del popoloso quartiere bustocco.
Il parroco don Claudio Caregnato, da noi contattato martedì sera, ha affermato di non essere attualmente a conoscenza di un simile “regalo”. Ma, a quanto ci risulta, l’importante eredità è – o sarà presto – a disposizione della realtà religiosa sinaghina.
Una boccata d’ossigeno preziosa, anche perché arriva, tra l’altro, dopo un periodo di rincari energetici che hanno creato difficoltà un po’ a tutti: dai privati cittadini alle associazioni agli enti di ogni tipo.