/ Sport

Sport | 22 agosto 2023, 10:00

VIDEO. «Il calcio è un gioco... da ragazze»: la Pro Patria Pink invita agli open day

Le date sono fissate: 28 agosto e 2 settembre, sul campo di Magnago. L’obiettivo: giocare insieme e divertirsi, ma anche far crescere la squadra

Elena Zanetti

Elena Zanetti

È un progetto tutto in rosa, quello della Pro Patria Pink, che vuole crescere ancora. La squadra giovanile femminile è nata l’anno scorso, e adesso cerca nuove giocatrici. L’invito è quello di andare a conoscere questa realtà nei prossimi open day.

Le ragazze e gli allenatori dell’Aurora Pro Patria Pink aspettano con entusiasmo tutte le bambine che vogliono provare questo sport, che non è solo da ragazzi - come ricorda Elena Zanetti, uno dei dirigenti del settore femminile giovanile.

Gli appuntamenti sono fissati per il 28 agosto alle ore 17.30 e il 2 settembre alle 16.30. Si terranno sul campo di Magnago, in via Montale, dove le ragazze si alleneranno durante la prossima stagione.

«Non vediamo l’ora di riabbracciare tutte le nostre bimbe e di averne di nuove, perché i nostri progetti educativi sono unici e sicuramente ci saranno tantissime novità», anticipa Elena Zanetti.

La voglia di crescere è tanta: la Pro Patria Pink vuole partecipare ai campionati e sfidarsi con le altre società, magari creando due o più squadre femminili.

Proprio per questo spera in una grande affluenza, dopo l’open day di inizio luglio, che ha richiamato solo 8 ragazzine. (leggi QUI)

La squadra e gli allenatori vogliono trasmettere i valori di uno “sport educato”, privo di pregiudizi, ma anche la voglia di scendere in campo e di misurarsi con gli altri, e soprattutto con se stessi, in un clima di amicizia e divertimento.

Durante l’open day verranno svolti degli esercizi, per passare poi ad una piccola partita.

«Venite a trovarci sui nostri campi - incoraggia Elena Zanetti. - Non vediamo l’ora di incontrarvi, di conoscervi e di farvi vedere qual è bello del calcio femminile, perché il calcio non è solo un gioco da ragazzi, ma anche un gioco da ragazze» GUARDA IL VIDEO.

Alessia Martignon


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore