/ Sport

Sport | 16 agosto 2025, 20:04

Pro Patria si parte, mister Greco: «Coppa Italia appuntamento importante e step per vedere a che punto siamo»

Alla vigilia del match con l’Alcione che inaugura la stagione, l’allenatore parla di emozione e curiosità. Tigrotti in campo con il 3-5-2: «Ma abbiamo giocatori di qualità che possono fare più cose»

Leandro Greco alla vigilia della partita con Alcione Milano

Leandro Greco alla vigilia della partita con Alcione Milano

«L’emozione c’è sempre, si ricomincia e c’è grande curiosità anche per vedere quanto siamo riusciti a fare finora. Abbiamo lavorato molto bene anche nell’ultima settimana, “caricando”». Leandro Greco è chiaro sull’abito che la sua Pro Patria deve indossare all’esordio di Coppa Italia con l'Alcione (in campo allo Speroni domani, domenica, alle 18): niente ansia, serenità, grande attenzione per valutare il percorso fatto. «Tutte le partite disputate, tutte le amichevoli hanno avuto un peso: la gara è la gara, a prescindere da avversario e contesto. Ora arriva la Coppa Italia che è una competizione importante. È chiaro che per noi è anche uno step del nostro percorso per vedere a che punto ci troviamo, tenendo conto che siamo alla terza o quarta partita».

Il modulo sarà il 3-5-2? Sì, ma «…abbiamo giocatori con caratteristiche per fare più cose, vedremo se ci sarà la possibilità per provare anche altro». Sullo spirito con cui i suoi (i convocati nella grafica sottostante diffusa dalla società) debbano approcciare partita e stagione: «Preferisco poter contare su giocatori di qualità che sanno mettersi a disposizione. Qualità e disponibilità sono importanti, me lo hanno insegnato tanti allenatori. A partire da Luis Enrique». 

 

S.T.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore