Un'immagine che racconta Alessandro, in un gesto concreto eppure così simbolico: l'ha scelta per salutare il 46enne che ha perso la vita ieri in montagna - LEGGI QUI - l'oratorio di San Macario. Una tragedia che colpisce Samarate e non solo: Alessandro Mescia era stimato e benvoluto nel territorio, noto per la sua passione sportiva e disponibilità per gli altri. LEGGI QUI
L'oratorio posta un saluto con la foto di Alessandro impegnato nell'accensione della fiaccola, il volto serio e consapevole. Quel fuoco riconduce a quella sua prontezza nell'aiutare e nel darsi da fare per la comunità, a quella fiamma buona e generosa che aveva dentro per gli altri.
In attesa della data del funerale, ci si troverà a pregare per lui in queste due serate.
Così scrive su Facebook l'oratorio: «Davanti a certe tragedie non restano che l'unione e la forza della preghiera... Per questo, oggi e domani ci troveremo in Chiesa Parrocchiale a San Macario, alle ore 20:00, per la recita del S. Rosario. Nel ricordo del nostro caro Alessandro, e in vicinanza con Lela e Maty, alla mamma Claudia e a tutti i suoi cari, in questo momento di immenso dolore».
Infine, il saluto e la riconoscenza: «Ciao Alessandro, grazie per il tuo fondamentale aiuto alla nostra comunità».