La Pro Loco Laveno Mombello Cerro, in partenariato con il Comune di Laveno Mombello, presenta la 62° edizione del Ferragosto Lavenese.
Quattro giornate di spettacoli, musica e buon cibo per tutta la famiglia, dal 13 al 16 agosto, realizzate grazie alla collaborazione di Amministrazione ed Uffici Comunali, Associazione Vele d'Epoca Verbano, Navigazione Lago Maggiore, Trenord, Consiglio Comunale dei Giovani, Ascom, Protezione Civile, Polizia Locale, Croce Rossa - Comitato del Medio Verbano, i commercianti di Laveno Mombello e la partecipazione di Radio Millennium in qualità di media partner.
La manifestazione prenderà il via mercoledì 13 agosto con una grande novità: uno spettacolo di cabaret, in Piazza Matteotti, con Beppe Braida, comico e conduttore televisivo, conosciuto ed apprezzato a livello nazionale e, in apertura, Mauro Villata direttamente da Colorado.
Proseguirà, giovedì 14 agosto, dopo il grande successo delle scorse edizioni, con il Concerto sulla chiatta galleggiante: ad esibirsi sarà la band "MDF - Omaggio ai cantautori italiani", che ci porterà con sé in un viaggio indimenticabile all'interno della storia della musica italiana.
Venerdì 15 agosto spazio al tradizionale, ed immancabile, spettacolo pirotecnico nel golfo di Laveno: dalle 22:30, resteremo col naso all'insù per farci incantare dalla magia, senza tempo, dei fuochi d'artificio. Ma, prima, un grande ritorno, all'insegna della tradizione: come gli scorsi anni, in collaborazione con l'Associazione Vele d'Epoca Verbano, si terrà la processione e la benedizione delle barche ma, questa volta, dopo tanti anni, saranno illuminate. Dalle 20:30, infatti, sarà possibile assistere alla sfilata nel golfo delle imbarcazioni che giungeranno fino alla zona antistante il lungolago per essere benedette da Don Adriano: uno spettacolo unico ed affascinante!
Sabato 16 agosto gran finale con ben tre concerti musicali differenti: vi aspettano Dj Silvio Biasio in Piazza Caduti del Lavoro, la serata jazz "Fluid Trio" in Villa Fumagalli e, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Giovani di Laveno Mombello, un Dj set in spiaggia a Cerro.
Inoltre, dal tardo pomeriggio di mercoledì 13 agosto, e per tutta la durata della manifestazione, sarà attivo, in Piazza Caduti del Lavoro, lo stand gastronomico curato dai volontari della Pro Loco.
Di seguito il programma completo della manifestazione:
Mercoledì 13 agosto
o 18:00 - Spettacolo per bambini con Pink Lella (Associazione Anemone) in Piazza Caduti del Lavoro
o 18:00 - Apertura dello stand gastronomico in Piazza Caduti del Lavoro
o 21:00 - Spettacolo di Cabaret in Piazza Matteotti con Beppe Braida e, in apertura, Mauro Villata
Giovedì 14 agosto
o 18:00 - Spettacolo per bambini con Pink Lella (Associazione Anemone) in Piazza Caduti del Lavoro
o 18:00 - Apertura dello stand gastronomico in Piazza Caduti del Lavoro
o 21:00 - Concerto sulla chiatta della band “MDF - Omaggio ai cantautori italiani”
Venerdì 15 agosto
o 18:00 - Spettacolo per bambini con Pink Lella (Associazione Anemone) in Piazza Caduti del Lavoro
o 18:00 - Apertura dello stand gastronomico in Piazza Caduti del Lavoro
o 19:00 - Dj SirMax, musica e balli latino-americani in Piazza Matteotti
o 20:30 - Benedizione delle barche illuminate nel golfo di Laveno, in collaborazione con l’Associazione Vele d’Epoca Verbano
o 22:30 - Spettacolo Pirotecnico sul lago dal titolo “Volo di luci sul lago”
o 23:15 - Dj SirMax, musica e balli latino-americani in Piazza Matteotti
Sabato 16 agosto
o 18:00 - Esposizione di auto d’epoca in Piazza Matteotti (da confermare)