Estate, tempo di pagelle regionali e gratifiche per le aziende ospedaliere e le Ats. La valutazione ha toccato ovviamente anche l'Asst Valle Olona e ha premiato il direttore generale Eugenio Porfido con 85 punti raggiunti sugli obiettivi aziendali. Ciò comporta gratifiche per il dg e le altre figure: l'azienda che gestisce gli ospedali di Busto Arsizio, Gallarate e Saronno ha così stanziato 89.553,62 euro.
In questi giorni, una delibera dell'Asst ha preso atto «del Decreto del Direttore Generale Welfare n. 11817 del 3.8.2023 (prot. Asst n. 35721/23 in data 7.8.2023) avente ad oggetto: Esito della valutazione degli obiettivi aziendali di interesse Regionale assegnati al Direttore Generale dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona per l'anno 2022 e indicazioni per la corresponsione del relativo incentivo economico».
Con questo decreto, si assegna «al Dott. Eugenio Porfido, Direttore Generale dell'Azienda Socio- Sanitaria Territoriale (Asst) della Valle Olona in carica nell'anno 2022 un punteggio complessivo di raggiungimento degli obiettivi aziendali di interesse regionale pari a n. 85 così come previsto dalla sopracitata D.G.R. XI/5832 del 29.12.2021».
Attribuendo al dg «il riconoscimento dell'incentivo economico nella misura del 85%, in relazione agli obiettivi raggiunti nel periodo di servizio effettuato», si prende atto di tale raggiungimento anche «del Direttore Amministrativo, del Direttore SocioSanitario e del Direttore Sanitario, in carica nell'anno 2022 nella medesima percentuale raggiunta dal Direttore Generale».
Si è incaricata così «la Struttura Complessa Gestione e sviluppo delle risorse umane e la Struttura Complessa Bilancio Programmazione finanziaria e contabilità di provvedere ai relativi pagamenti». Un onere appunto pari a 89.553,62 euro.