Francesco Attolini è il nuovo commissario di Fratelli d’Italia a Samarate (leggi qui).
«Ringrazio l'onorevole Andrea Pellicini per questa nomina fiduciaria – commenta –. A livello provinciale Fratelli d'Italia ha deciso di investire una risorsa in più sulla prossima sfida elettorale della città di Samarate e la scelta è ricaduta su di me; non posso che essere contento di ciò. Quanto prima prenderò contatti per un confronto con gli iscritti di Fratelli d'Italia e gli alleati di centrodestra per conoscere meglio la realtà samaratese».
Attolini precisa subito che «le valutazioni e le analisi politiche che faremo con gli iscritti riguardo alla scelta del futuro sindaco saranno in seguito condivise col partito a livello provinciale, perché il prossimo anno non solo Samarate andrà al voto».
Attualmente il primo cittadino è il leghista Enrico Puricelli, al primo mandato.
«Sarò un commissario accogliente ma inflessibile – avverte Attolini –. Le porte del circolo sono aperte a tutti, a tutti gli iscritti mossi da passione politica e anche a chi non ha mai fatto politica ma nutre curiosità. Il fine ultimo però deve essere la condivisione dei valori del nostro partito che vedono in Giorgia Meloni la massima espressione. Non mi dispiacerebbe vedere più di un giovane samaratese con la voglia di impegnarsi in politica. Insieme agli altri alleati di centrodestra, Fratelli d'Italia è chiamata a regalare ai cittadini samaratesi la miglior amministrazione possibile. Lavoreremo per questo.