/ Valle Olona

Valle Olona | 24 giugno 2023, 08:00

L’oratorio San Luigi festeggia con i "Daltrocanto and friends”

Sabato 24 e domenica 25 giugno la comunità si riunirà per assistere all’arrivo della fiaccola e per salutare e ringraziare don Ugo Lorenzi. Culmine della festa la serata musicale di sabato che vedrà protagonista la formazione marnatese e gli sketch del “Gruppo Tombolone”

L’oratorio San Luigi festeggia con i "Daltrocanto and friends”

Si svolgerà sabato 24 e domenica 25 giugno la festa di San Luigi organizzata dall’oratorio di Marnate, che per tutto il fine settimana ha previsto momenti di socializzazione, di riflessione e di devozione per l’intera comunità.

Ad aprire la festa sarà gli stand gastronomici, posizionati all’interno dell’oratorio, che dalle 19.30 darà la possibilità di attendere l’arrivo della fiaccola, una tradizione che da più di trent’anni fa parte della vita dei marnatesi, tutti insieme gustando quanto preparato dai volontari.
Alle 20.30, poi, il ritrovo per le famiglie è in piazza Sant’Ilario, dove arriverà la fiamma accesa al mattino presso il Santuario della Madonna di Oropa, a cui seguiranno la benedizione, l’accensione del tripode e un breve momento di preghiera tenuto dal parroco don Alberto Dell'Acqua.

Il resto della serata di sabato, intitolata "Daltrocanto and friends”, sarà dedicato alla musica e al divertimento; ad aprire le danze sarà la band "Il numero del raccolto", a cui seguirà l’esibizione del coro Daltrocanto, che proporrà uno scatenato viaggio nella musica italiana contagioso e divertente.
Il titolo del concerto sarà “Daltromix”, e vedrà i membri del coro che dal 2005 regala emozioni, musicali e non, ai tanti affezionati e ai sempre nuovi fan, condividere con il pubblico la voglia di cantare insieme per divertirsi e per trovare la grinta e l'energia per affrontare le sfide della vita.
Un viaggio che sarà intervallato dai simpatici sketch e dalle scenette realizzate e portate in scena dal “Gruppo Tombolone” dell'oratorio, che quest’anno si ripropone in un’insolita veste estiva, e non in quella classica che li ha sempre visti organizzare il tradizionale tombolone natalizio.

A concludere la festa sarà il pranzo di domenica 25, con il quale la comunità saluterà, dopo le Sante Messe delle 10 e delle 11.30 da lui celebrate, don Ugo Lorenzi, che in questi anni ha svolto la sua missione all’interno delle parrocchie di Marnate e Nizzolina, e lo ringrazierà per tutto quello che ha fatto durante questi anni.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore