«Siamo molto soddisfatti per la terza divisione centrale del Tribunale unificato dei brevetti a Milano. Si tratta di un nostro ordine del giorno approvato all’unanimità il 2 maggio in commissione Industria al Senato». Così in una nota i senatori della Lega in commissione Industria: Giorgio Maria Bergesio (vicepresidente), Mara Bizzotto e Gianluca Cantalamessa (capogruppo).
«L'Italia è tra i Paesi europei che hanno il maggior numero di brevetti registrati, evidenziando una tendenza positiva con dati che indicano un accrescimento delle domande presentate.
La Lombardia è la regione in cui più si concentra la capacità innovativa che porta alla registrazione di brevetti, con una maggiore vocazione delle imprese a investire nel settore delle tecnologie della meccanica e dei trasporti, seguite da quelle chimico-farmaceutiche. Avere una sede distaccata a Milano comporta conseguentemente un incremento dell’economia, dell’occupazione e della capacità attrattiva dell’intero Paese. Una storica battaglia della Lega che rappresenta un successo per l’Italia tutta», concludono i senatori leghisti in commissione Industria.