/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 26 novembre 2024, 08:11

È San Michele la "capitale" dei mercatini. Si parte con dolcezza

A Busto Arsizio il Natale entra nel vivo delle bancarelle con "BA è Gusto" domenica al museo del Tessile. Ma si annuncia fermento anche in piazza Manzoni e piazza San Michele

È San Michele la "capitale" dei mercatini. Si parte con dolcezza

Sarà un dicembre nel segno dei mercatini anche a Busto Arsizio e San Michele si presenta come la "capitale" di questo fermento. In questo rione si concentrano infatti diversi eventi con le bancarelle e si partirà con dolcezza.

Il Comune con il Distretto del commercio, Ascom Comitato commercianti centro cittadino e gli sponsor hanno infatti predisposto un nuovo evento inserito nel calendario delle manifestazioni di Natale, realizzato in collaborazione con Chocolat Pubblicità. Si chiama "BA è Gusto" e si terrà domenica 1 dicembre dalle 10 alle 19 al Museo del Tessile con ingresso gratuito.
«Un evento dedicato ai dolci e al panettone con i maestri pasticceri, che permetterà ai visitatori di accedere a prodotti artigianali di qualità in degustazione - spiega l'amministrazione comunale - di acquistare a prezzi outlet i panettoni artigianali, di conoscere e assaggiare “BB–un Dolce per Busto” e di accedere ad incontri, laboratori e show cooking con personaggi di spicco del mondo “food and beverage” del territorio e non solo». Destinatarie speciali, ma non uniche, le famiglie. Tra l'altro per loro ci sarà un momento speciale con la consegna delle pergamene per i nuovi nati nel 2022 e nel 2023, nonché un concerto dedicato con gli studenti del Liceo Coreutico di Busto Arsizio, diretti dal maestro Franco Conetta. 

Ma i mercatini non finiscono qui. Sempre domenica 1 infatti in piazza Manzoni - questo Natale avvolta dalle lucine sugli alberi - si svolgerà quello degli Ambulanti dell'Insubria. Se la settimana dopo ci sarà poi il mercatino tematico “Stella di Natale a cura di Arti e sapori di Nord Ovest” in via Roma e via Cardinal Tosi, le bancarelle degli Hobbisti si vedranno il 15 dicembre in piazza san Michele. 

Tutto questo senza dimenticare la festa di Madonna in Prato con la parrocchia e il Comitato commercianti centro cittadino, che come tradizione si svolgerà domenica 8 dicembre sempre  in piazza Manzoni: nell'ambito della festa ecco gli Ambulanti di Forte dei Marmi, iniziativa dell'associazione Piccole Mani con il patrocinio del Comune.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore