ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Scuola

Scuola | 17 maggio 2023, 21:11

I ragazzi della Prandina hanno già la patente. Degli smartphone

La scuola di Busto ha partecipato alla cerimonia a Varese

I ragazzi della Prandina hanno già la patente. Degli smartphone

Gli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fabrizio Prandina”, dell’Istituto Comprensivo “Nicolò Tommaseo” di Busto Arsizio hanno conseguito la “Patente di Smartphone”.

Mercoledì 17 maggio le docenti Ornella Magnani e Stefania La Morella della scuola “Prandina”, Chiara Lepore (presidente) e Marta Zandomeneghi (consigliere) del Consiglio d’Istituto del nostro Istituto Comprensivo, hanno accompagnato una rappresentanza degli studenti a Varese al Salone degli Estensi, per la cerimonia di consegna della “Patente di Smartphone” conseguita dalle classi prime della medesima scuola secondaria di primo grado “Prandina”.

L’evento si è svolto alla presenza del prefetto Salvatore Rosario Pasquariello, della senatrice Elena Ferrara e del dirigente A. T. Varese Giuseppe Carcamo.

Ha rappresentato l’amministrazione comunale di Busto Arsizio, l’assessore Daniela Cinzia Cerana.

Ha presieduto e moderato l’evento la professoressa Cristina Boracchi, preside del Liceo “Crespi” di Busto Arsizio che è l’Istituto capofila della rete nazionale che ha realizzato la “Patente di Smartphone”.

Il Dirigente scolastico, professoressa Cristina Parisini, è entusiasta dell’obiettivo raggiunto dai propri alunni e ringrazia gli studenti e le loro famiglie per l’impegno e collaborazione e ancora il personale scolastico e le istituzioni pubbliche e promotrici dell’iniziativa. 

 

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore