ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Economia

Economia | 27 aprile 2023, 07:00

In centro e non solo: tre case con vista stupenda sul Lago di Como

Le tre migliori località dove cercare un appartamento panoramico sul Lago di Como.

In centro e non solo: tre case con vista stupenda sul Lago di Como

Sogni da sempre una casa al lago dove passare vacanze e festività in totale relax, potendo godere del contatto con la natura e di ritmi decisamente meno frenetici di quelli cittadini? Quella che segue è una breve guida alle migliori case in vendita a Como con panorama: se passi il resto dell’anno in città, in un appartamento da cui non vedi altro che palazzi e strade trafficate, poterti concedere la mattina appena sveglio una colazione con vista o in serata un aperitivo sul balcone colorato dal tramonto è infatti un plus non indifferente.

La buona notizia è che spulciando un po’ tra gli annunci immobiliari o affidandosi alla guida di un agente immobiliare esperto non dovrebbe essere difficile trovare un appartamento panoramico a Como o nelle zone limitrofe, anche senza necessariamente avere a disposizione budget a svariati zeri.

Le tre migliori località dove cercare un appartamento panoramico sul Lago di Como

Parti nella tua ricerca dal centro di Como. Con un po’ di fortuna dovresti poter trovare l’immobile giusto, con tutte le caratteristiche di cui hai bisogno, incluso un balcone o un terrazzo panoramico, anche nei quartieri e nelle vie più centrali e antiche della città. Tieni conto che per godere della vista sul lago potresti essere costretto a scegliere in questo caso piani alti e che più i palazzi sono antichi e più è difficile trovare comfort come un ascensore o appartamenti con più locali o locali extra e di servizio.

Spostandosi un po’ dal centro, in zona Belvedere a Como, le opportunità di trovare non solo appartamenti ma anche villette o complessi multifamiliari con vista aumentano. È una zona residenziale tranquilla, facile da raggiungere e ben fornita dei servizi essenziali: un ottimo compromesso, insomma, per chi non voglia rinunciare né alle comodità della vita cittadina né a splendidi affacci sul Lago di Como.

Altra ottima alternativa se sei alla ricerca di immobili panoramici al Lago di Como è spostarti verso ovest, appena fuori dalla città, in località Brunate. Non è un caso che sia conosciuta come il balcone delle Alpi: da qui si gode, infatti, di una vista senza eguali sia sulle sponde del lago e sia su cime e vallate circostanti.

Chi ama la natura e il trekking, prendendo casa a Brunate avrà a portata di mano attrattive tra le più rinomate della zona come il Faro Voltiano o la Sorgente del Pissarottino. Più in generale il luogo è ideale per cercare immobili immersi nel verde e con uno spazio aperto a disposizione da destinare a un piccolo orto o un piccolo giardino domestico, a solarium o semplicemente a spazio dove rilassarsi o dove i propri bambini possano giocare. Brunate è comodamente collegato al centro di Como da una funicolare.

Non è una scelta a portata di tutti, infine, ma anche piccoli borghi come Nesso o Blevio sulla SP583 che conduce verso Como sono un’ottima alternativa dove cercare immobili panoramici con vista sul Lago. Svuotatisi nel tempo dagli abitanti originari hanno prezzi molto competitivi e sono l’ideale per nomadi digitali in smart working o per chiunque in vacanza o nei weekend voglia staccare davvero la spina da tutto e da tutti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore