A Busto arriva un calendario ricco di eventi musicali con il “Festival di Musica e Arte” della NuovaBustoMusica e “Canta con me il festival” da un’idea di Luca Negri e Roberto Billiani.
Entrambi avranno il patrocinio del comune di Busto Arsizio. A presentarlo, questa mattina, sono state Manuela Maffioli, vicesindaco e assessore alla Cultura, allo Sviluppo Economico e all’Identità, insieme all’assessore ai Servizi Sociali Paola Reguzzoni.
«Sono appuntamenti che hanno in comune una disciplina: il canto, di cui mancavano eventi in questi ultimi anni in città – ha introdotto la vicesindaco Manuela Maffioli – siamo due assessori perché uno dei due eventi ha una declinazione sociale e quindi abbiamo unito le forze».
La vicesindaco ha dato poi parola all’assessore Reguzzoni: «”Canta con me” è strutturato su una serie di performance con giurie di medio/alta qualità. Io sono l’assessore ai Servizi Sociali e avrebbe poco senso se non ci fosse una destinazione a sostegno di una realtà del terzo settore, in questo caso della Cooperativa Davide».
I DUE EVENTI
Il “Festival di Musica e Arte”, che avrà la collaborazione del teatro sociale “Cajelli” e del Liceo Candiani, ha previste tre date: il 29 aprile, il 14 maggio e il 27 maggio.
In questo calendario è previsto un grande ritorno dopo 10 anni: “Busto In… Canta”, di cui le iscrizioni verranno chiuse domani.
Queste tre giornate saranno divise in pomeriggio e sera. Il pomeriggio dalle ci saranno spettacoli per 4 vie di Busto: piazza Santa Maria, piazza San Giovanni, via Milano e via San Gregorio. Mentre la sera del 29 aprile e del 14 maggio, dalle 21 al Teatro Sociale, ci saranno le eliminatorie del concorso canono “Busto in… Canta” che avrà la serata finale il 27 maggio.
“Canta con me – il Festival” sarà la sera del 13 maggio dalle ore 20.30 al Teatro Sociale “Cajelli”. 14 cantanti in gara, che porteranno sul palco le canzoni del Festival di Sanremo, l’orchiestra dal vivo e ben tre giurie che assegneranno i premi: premio della critica “Emilio Castiglioni”, dato dalla giuria di qualità presediuta da Alessandro Munari; premio della stampa “Walter Maestri”, dato dai rappresentanti di stampa e televisione presieduta da Daniela Bramanti; premio città di Busto, dato dal voto tramite smartphone e dalla giuria città di Busto “rosa” (composta da sole donne) alla migliore interpretazione.
Tra un'esibizione e l'altra sono anche previsti diversi ospiti.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti ma per “Canta con me” è necessaria prenotazione.
In Breve
venerdì 06 febbraio
giovedì 05 febbraio
mercoledì 04 febbraio
martedì 03 febbraio
domenica 01 febbraio
sabato 31 gennaio
venerdì 30 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Gallarate














