Sabato, in un clima primaverile, si sono affrontare le compagini di Patrini Malnate e Thurpos Cagliari, partita che oltre ad essere valevole per la terza giornata del campionato di baseball per ciechi è stata, di fatto, la prima casalinga per la formazione allenata da coach Boscardi.
L’incontro comincia con la formazione sarda che mette a dura prova i malnatesi. Cagliaritani che, nei primi 3 inning, riescono a portarsi sullo 0-, mettendo dunque in salita la corsa verso la vittoria per la squadra di casa.
I Patrini, schierati in campo con Trombini, Casale, Rosafio, Virgili, Di Francescantonio Luca (DH), Raddiri (DO), accusano il colpo ma non si scoraggiano e prodigiosamente riescono a portare a casa punti su punti tra la quarta e la sesta ripresa rimontando un punteggio che da 3-8 diventa 8 pari prima e 9-8 nella sesta ripresa. Una bella risposta ai Thurpos che, inizialmente sembravano non cedere, complice i due fuoricampo realizzati. Risultato che si consolida nell’ottavo inning quando Boscardi inserisce Raddiri al posto di Luca Di Francescantonio sia in attacco che in difesa, quest’ultimo si renderà artefice di uno dei due punti che formalizzeranno il vantaggio che porterà alla vittoria i Patrini per 11-9. Protagonisti assoluti della partita sono stati sicuramente Casale in fase difensiva assieme a Virgili e Trombini; prestazione, nel complesso, ottima in attacco per la formazione casalinga.
Last but not least, un ringraziamento al pubblico del “Gurian Field” e per le varie associazioni che sostengono abitualmente la squadra Patrini tra cui, su tutte, l'ASD Malnatese Calcio che sabato scorso ha dato la possibilità a entrambe le squadre di trascorrere un sereno terzo tempo dopo la partita.