/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 22 giugno 2024, 08:00

Prove di viabilità nella zona di via Cavallotti. E spuntano i parcheggi “kiss&go”

Proseguono i lavori di riqualificazione dell’area centrale di Busto. Si è intervenuti anche sulla viabilità di via Crespi Castoldi, diventata a senso unico. E sono stati introdotti stalli destinati a soste da trenta minuti

Prove di viabilità nella zona di via Cavallotti. E spuntano i parcheggi “kiss&go”

Proseguono i lavori di riqualificazione dell’area centrale di Busto Arsizio. Il cantiere in via Cavallotti era stato allestito lo scorso 3 giugno e, secondo le previsioni, i lavori proseguiranno fino al 29 agosto. Poi toccherà alle vie Porta e Bramante.

Il risultato sarà un allargamento della ztl: una riproposizione – questa volta permanente – del Cavallotti Garden, sperimentato nel 2022 in occasione delle iniziative legate alla Settimana della mobilità sostenibile promosse in particolare dall’assessorato guidato da Salvatore Loschiavo.

Nel frattempo, si è intervenuti anche sulla viabilità di via Crespi Castoldi, diventata a senso unico: la strada può essere imboccata da corso Europa svoltando a destra per raggiungere via Lualdi, e non più viceversa, come indicato dai cartelli posizionati nei giorni scorsi.
Attualmente è allo studio la viabilità di tutta la zona, ma è possibile – o probabile – che questa modifica sperimentale legata ai lavori in corso diventi permanente.

Ma non è l’unica novità introdotta in questa breve arteria: gli stalli sono stati infatti trasformati nei parcheggi cosiddetti “kiss&go”. È possibile quindi lasciare l’auto in sosta – gratuitamente ed esibendo il disco orario – per trenta minuti, per agevolare così il turnover di chi si deve recare in questa zona per qualche rapida commissione. I parcheggi “mordi e fuggi” erano stati sperimentati per la prima volta in piazza Trento e Trieste, trasformata lo scorso settembre nel “Ti&Ti Park” anche in quel caso nell’ambito della Settimana della mobilità sostenibile.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore