/ Territorio

Territorio | 14 aprile 2023, 09:00

Autisti del futuro: al via l’Academy di Autolinee Varesine

Aperte le selezioni per le nuove edizioni del corso di formazione per aspiranti autisti che l’azienda ha organizzato in collaborazione con Enaip Lombardia

Autisti del futuro: al via l’Academy di Autolinee Varesine

Con le prime lezioni tra martedì 11 e mercoledì 12 aprile, è ufficialmente partita l’attività dell’Academy di Autolinee Varesine, ovvero il corso di formazione per aspiranti autisti che l’azienda ha organizzato in collaborazione con Enaip Lombardia.

Il primo gruppo, composto da una dozzina di ragazzi, ha dunque iniziato le proprie lezioni teoriche, che mirano da un lato (in collaborazione con l’autoscuola Unione) al conseguimento della patente D e della Carta di Qualificazione del Conducente-trasporto persone, i quali rappresentano requisiti fondamentali per l’accesso alla professione; dall’altro, la parte di lezioni che si tiene presso la sede aziendale di Bardello serve a conoscere il mondo di Autolinee Varesine e ad entrare in contatto con l’impostazione del servizio e con i mezzi della flotta. 

Nelle prossime settimane seguiranno alcuni momenti pratici “sul campo”, in affiancamento ai colleghi già in forza, per entrare ancora più nel vivo di questa professione. Passo dopo passo, gli iscritti al corso saranno dunque affiancati dalle varie professionalità presenti all’interno dell’azienda, a seconda dell’aspetto specifico trattato in quel momento.

Come detto, si tratta però solo del primo gruppo: sono infatti già in programma altre edizioni del corso, il cui responsabile per l’azienda è Gianluca Ribolzi. Infatti l’interesse dimostrato dagli “aspiranti autisti” nelle scorse settimane si è dimostrato davvero elevato, dunque continuano ad essere aperte le selezioni per le candidature a questi nuovi percorsi formativi che si terranno nei prossimi mesi. 

Tutti i requisiti e le informazioni necessarie sono riportate al seguente link di Enaip Lombardia: https://www.enaiplombardia.eu/corso/autista-autobus-enaip-varese ; le candidature possono essere inviate via mail all’indirizzo assunzioni@autolineevaresine.it 

Una volta terminato il corso, i nuovi autisti entreranno in servizio presso i depositi aziendali di Varese, Bardello, Ghirla e Luino, per rinforzare un organico costituito da circa 300 collaboratori che rende Autolinee Varesine il principale punto di riferimento della mobilità del Varesotto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore