Tanti interventi dei vigili del fuoco e danni a causa dei temporali che si sono abbattuti sulla Lombardia nella mattinata di oggi.
Come riporta Ansa, Vento forte e pioggia battente hanno causato allegamenti e disagi in particolare in provincia di Como. Chiusa una corsia sul lungolago, nel capoluogo lariano si registrano allagamenti nella centralissima piazza Cavour, in via Scalambrini e nel parcheggio del supermercato Aldi, dove le auto sono finite sott'acqua. Lunghe code in via Pasquale Paolo per una vettura che, nel corso del temporale, è finita in un tombino nel corso del forte temporale. A Cantù è crollato durante il temporale è crollato il muro di una villetta. Per le strade del paese presenti anche rami e sterpaglie caduti durante la fase più intensa della perturbazione”.
A Lentate (MB), riporta sempre Ansa, il Seveso è esondato, causando disagi e costringendo due famiglie a evacuare dalle proprie case. A Erba, lungo la SP40, una persona è rimasta incastrata nell'abitacolo della sua auto, finita fuori strada durante il temporale.
Solo nel comasco sono una quarantina gli interventi effettuati dai vigili del fuoco.