ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Eventi

Eventi | 14 aprile 2023, 11:38

Baff pronto al via: red carpet, ospiti e appuntamenti della prima giornata

Domani con Jerzy Skolimowski, ospite d’onore della serata di apertura, prende il via la ventunesima edizione del B.A. Film Festival. A Francesco Di Leva il premio Baff 2023 - Miglior attore. Madrina Lucrezia Guidone, gli eventi della prima giornata

Baff pronto al via: red carpet, ospiti e appuntamenti della prima giornata

Al via la ventunesima edizione del BAFF - B.A. Film Festival, in programma a Busto Arsizio dal 15 al 21 aprile. Ad inaugurare il festival Jerzy Skolimowski, tra i grandi autori del cinema polacco, ospite d’onore della serata di apertura a cui andrà il premio speciale BAFF 2023. Madrina della kermesse Lucrezia Guidone tra le interpreti italiane più versatili del momento.

Jerzy Skolimowski sarà protagonista, alle ore 21, di un incontro pubblico condotto da Steve Della Casa al teatro Sociale, Delia Cajelli (Piazza Plebiscito).

Una serata ricca di ospiti che vedrà sul palco Francesco Di Leva, a cui andrà il premio Miglior attore BAFF 2023 per la sua interpretazione nei film L'ultima notte di Amore (2023) di Andrea Di Stefano, accanto a Pierfrancesco Favino e Mixed by Erri (2023) di Sydney Sibilia.

Tra gli ospiti della serata anche l’ex-pilota di Formula Italia Luca Carluccio, per il suo contributo ne L’ultima notte di Amore, come casting piloti e coordinatore piloti delle scene del film, che saluterà Francesco Di Leva e racconterà al pubblico l’emozione di aver contribuito alla realizzazione di un film dove tutto è molto reale e adrenalinico.

Tra gli eventi della prima giornata di festival, alle 18 la proiezione al Campus Reti (via Mazzini 11) di Pop Screen, un avvincente viaggio nell’arte nel cinema italiano degli anni Sessanta e Settanta. Curato da Luca Beatrice, critico d’arte e docente, e Luigi Mascheroni, giornalista e scrittore, Pop Screen ripercorre l’influenza che la pop art ebbe sul cinema italiano, portando dentro a decine di film gli artisti, le opere d’arte, gli oggetti di design, l’arredamento, la moda, il fumetto, la pubblicità, la grafica e la musica che segnarono un’epoca.

Il Campus Reti sarà protagonista la mattina di una visita guidata dal titolo L’arte a Busto Arsizio.

Dalle 15 sarà aperta la mostra fotografica Guardando ai ‘70. Un importante decennio del passato visto dal cinema italiano contemporaneo presso A&A Studio Legale di Busto Arsizio (via Cellini 22).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore