ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Eventi

Eventi | 13 aprile 2023, 16:47

Baff: a Francesco Di Leva il premio miglior attore

La consegna sabato 15 aprile, nella serata di apertura del festival

Baff: a Francesco Di Leva il premio miglior attore

Il Premio Baff 2023 - Miglior attore andrà a Francesco Di Leva, per la sua interpretazione nei film L'ultima notte di Amore (2023) di Andrea Di Stefano, accanto a Pierfrancesco Favino e Mixed by Erri (2023) di Sydney Sibilia.

Il riconoscimento gli sarà consegnato sabato 15 aprile, nel corso della serata di apertura del festival, in programma al teatro Sociale Delia Cajelli alle ore 21.

Nato nel 1978 a Napoli, Di Leva esordisce nel 1999, dividendosi tra cinema, teatro e televisione. Il debutto sul grande schermo è ne La donna lupo (1999) di Aurelio Grimaldi, regista che lo dirige anche in Un mondo d'amore (2001) e Il delitto Mattarella (2020). Con Mario Martone gira, tra gli altri, Noi credevamo (2010), Il sindaco del rione Sanità (2019) e Nostalgia (2022), per il quale vince il premio Nastro d'Argento. Al fianco di Toni Servillo in Una vita tranquilla (2010) di Claudio Cupellini, recita con la cantante Elodie in Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa. È protagonista e sceneggiatore di La cura di Francesco Patierno. Per la televisione ha interpretato diverse serie, tra le quali La squadra, RIS - Delitti imperfetti, Il clan dei camorristi e Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso. Ha vinto l’Oscar del teatro 2008 come miglior attore rivelazione per lo spettacolo Gomorra.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore