Romanze, canzoni, brani corali e sinfonici, dedicati ad alcuni fra i più importanti compositori italiani, da Verdi a Puccini, a Giordano, Mascagni, Leoncavallo, De Curtis, Morricone. Domenica 16 aprile, alle 18, alla Sala Pro Busto torna La Ponchielli con il tenore Antonio Signorello accompagnato dall'Orchestra MusiCuMozart, diretta dal Maestro Carlo Roman, con la partecipazione della Corale San Michele preparata dal maestro Stefano Di Garbo.
Il programma dell’Omaggio all’Opera italiana prevede, inoltre, un breve omaggio al mitico soprano Maria Callas, in occasione del centenario della sua nascita, con la lettura della poesia “A Maria” di Vittorio Tosto che verrà interpretata dalla voce narrante di Francesco Rumi sul sottofondo musicale della pianista Atsuko Nieda.
Ingresso con aperitivo: intero 15 euro, ridotto: 10 euro (under 18, over 65).
Prenotazioni: tel. 375.7439521, laponchielli@gmail.com
A dare il là alle danze sarà la celeberrima ouverture di Verdi, “La traviata”, cui seguiranno “La forza del destino”, “La Turandot di Puccini, “La cavalleria rusticana” di Mascagni. Poi Giordano, Morricone, De Curtis e Leoncavallo.