/ Sport

Sport | 07 aprile 2023, 10:17

Uyba all'ultimo atto di regular season per salire un gradino ancora (se possibile)

Contro una big come Milano non sarà per nulla semplice ma le farfalle di Musso ci vogliono provare, sospinte da una e-work Arena che si prospetta piena (e calda) più di ogni altra volta in stagione. Appuntamento nel sabato di Pasqua, alle ore 20.30, con tanti dubbi di formazione tra le biancorosse (ancora out Zannoni, spazio a Bressan)

Uyba all'ultimo atto di regular season per salire un gradino ancora (se possibile)

L’ultimo turno di regular season nel sabato di Pasqua. Raggiunto l'obiettivo playoff scudetto, grazie alla bella vittoria al tie-break di Cuneo, le farfalle devono affrontare l'ultimo step contro Milano, attesa alla e-work Arena sabato 8 aprile, alle 20.30.

Olivotto e compagne vogliono provare a salire un altro gradino e portarsi al sesto posto, attualmente occupato da Casalmaggiore, distante una sola lunghezza (37 contro i 36 punti delle biancorosse). Certo, nella definizione della griglia finale, tanto dipenderà anche dallo scontro diretto tra Bergamo (ora a 34) e la stessa Casalmaggiore: dal sesto all'ottavo posto tutto è ancora possibile per il team di Marco Musso.

Quel che è sicuro è che sarà una festa della pallavolo, con la e-work Arena piena come mai in stagione (settori numerati esauriti, ultime disponibilità di tagliandi non numerati qui: https://www.vivaticket.com/it/venue/e-work-arena/515238050 e alle casse dalle ore 19) e con una grande presenza di giovani atlete sugli spalti, anche grazie al torneo di Pasqua “Uyba & Friends Motorola Cup” che animerà il campo per tutta la giornata.

La formazione di Marco Musso, reduce da due ottime prove con Casalmaggiore e Cuneo, sarà con ogni probabilità ancora senza il proprio libero titolare Zannoni e con diverse situazioni di acciacchi da valutare fino alla rifinitura di sabato mattina.

Milano delle ex Orro, Negretti, Stevanovic, dopo il netto 3-0 casalingo contro Firenze che ha permesso di blindare il terzo posto in classifica- con vista sulla seconda posizione - vorrà giocarsela fino all’ultima palla utile per terminare bene la stagione e prepararsi ai playoff.

Diretta tv su RaiSport+ HD, streaming su Volleyball World Tv alle ore 20.30, con i soliti ampi spazi sui social UYBA. 

Probabili 6+1:

E-Work Busto Arsizio: Lloyd-Rosamaria, Olivotto-Zakchaiou, Stigrot-Omoruyi, Bressan (libero).

Vero Volley Milano: Orro-Thompson, Stevanovic-Folie, Sylla-Stysiak, Parrocchiale (libero).

Così Chiara Bressan: «Siamo molto cariche dopo le due vittorie con Casalmaggiore e Cuneo, abbiamo raggiunto i play-off ma vogliamo chiudere la regular season nella migliore posizione possibile. Milano ha un roster super completo, con tante giocatrici forti anche in panchina e attaccanti difficili da controllare; noi abbiamo lavorato bene durante la settimana e sappiamo che dovremo fare ancora qualcosa in più rispetto alle ultime gare se vorremo stare in partita e provare a strappare punti. La e-work arena sarà bella piena e questo è un ulteriore stimolo per tutte noi».

Programma 13ª di ritorno, sabato 8 aprile ore 20.30

Perugia-Conegliano, Busto Arsizio-Milano (diretta Rai Sport + HD), Firenze-Scandicci, Pinerolo-Chieri, Novara-Cuneo, Macerata-Vallefoglia, Bergamo-Casalmaggiore (diretta Sky Sport Arena).

Classifica

Conegliano 69 (24 - 1); Scandicci 61 (20 - 5); Milano 58 (19 - 6); Chieri 51 (17 - 8); Novara 48 (18 - 7); Casalmaggiore 37 (12 - 13); E-Work Busto Arsizio 36 (12 - 13); Bergamo 34 (11 - 14); Firenze 29 (9 - 16); Cuneo 28 (9 - 16); Vallefoglia 27 (10 - 15); Pinerolo 19 (6 - 19); Perugia 17 (5 - 20); Macerata 11 (3 - 22).

A. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore