/ Eventi

Eventi | 17 marzo 2023, 10:40

Busto Arsizio capitale del benessere e del digitale per un fine settimana

Il 18 e 19 marzo a MalpensaFiere debutta il nuovo evento dedicato al benessere in abbinamento a Expo Elettronica. Doppio appuntamento per due manifestazioni, apparentemente distanti ma di grande interesse e ricche di benefici per un vasto pubblico

Busto Arsizio capitale del benessere e del digitale per un fine settimana

Sabato 18 e domenica 19 marzo appuntamento al centro fieristico di Busto Arsizio per un weekend che propone due manifestazioni, apparentemente distanti ma di grande interesse e ricche di benefici per un vasto pubblico.
Ai blocchi di partenza la prima edizione di Malpensa Benessere evento dedicato alle discipline olistiche, al benessere e alla sostenibilità ambientale, dove trovare rimedi antichi, novità e best practise per prenderci cura di noi stessi e del nostro pianeta.
Praticare la meditazione e attività fisiche a basso impatto, utilizzare rimedi naturali per piccoli disturbi, avere consapevolezza alimentare e soprattutto un approccio ‘zen’ alle questioni della vita porta benefici riconosciuti e aiuta a mantenerci in buona salute fisica, mentale e spirituale.
A Malpensa Benessere il pubblico troverà, oltre all’area espositiva con 80 espositori, approfondimenti, conferenze, freeclass e focus tematici fra cui lo Yoga Day (sabato 18) e il Martial Arts e Tai Ji Day (domenica 19).

In entrambe le giornate si potrà assistere a dimostrazioni e seguire lezioni di discipline che migliorano la concentrazione, l’agilità e l’equilibrio mentre per tutto il periodo l’Area Tibet con i monaci del monastero di Gaden Jangtse Tsawa Khangtsen. Per chi ha bisogno di alta intensità per liberare l’energia per il benessere gli istruttori di CrossFit Il Tempio dei Gladiatori, saranno presenti durante tutto il weekend con dimostrazioni e workout per migliorare forza, resistenza cardiovascolare, flessibilità, equilibrio, autostima e forza di volontà.
Ricco il parterre dei relatori che si susseguiranno nei due giorni di Malpensa Benessere.
Particolarmente attesa sabato 18 marzo alle 14 la conferenza del dottor Piero Mozzi, celebre per la sua dieta basata sui gruppi sanguigni e gli incontri con il dottor Salvatore Piraneo (ore 16) che, presso l'ospedale Sacco di Milano, aprì il primo ambulatorio ufficialmente riconosciuto di Omeopatia in Italia e la psicologa Maria Rita Scarcella (ore 17) fondatrice del Centro L’Equilibrio di Busto Arsizio, sul tema del benessere digitale per grandi e piccini.
Domenica 19 marzo a Malpensa Benessere arrivano, fra gli altri, il dottor Andrea Cirelli (ore 14) esperto di Ipnosi regressiva, e Fulvio Fiori (ore 16), inventore del metodo Bioscrittura®, terapeuta della parola e writing coach.

Il debutto di Malpensa Benessere è accompagnato dal ritorno di Expo Elettronica, una delle manifestazioni storiche e di maggior successo dei padiglioni di Malpensa Fiere.
Oltre cento espositori da tutta Italia di elettronica di consumo e professionale: hardware, schede, microcircuiti, device, periferiche, componentistica, domotica, illuminazione, home security, piccoli elettrodomestici, home entertainment, materiali di consumo e minuteria, anche per gli appassionati di STEM: science, technology, engineering and mathematics.
Negli anni Expo Elettronica ha visto generazioni di radioamatori, elettrotecnici, informatici venire in fiera alla ricerca di componenti e il passaggio di testimone ai più giovani è rappresentato dalle Olimpiadi Robotiche, una competizione fra gli studenti degli istituti superiori del territorio che in fiera si sfideranno in spettacolari gare di programmazione per tutto il weekend.

All’edizione 2023 partecipano dieci squadre, nove provenienti da alcune scuole della Lombardia e un gruppo privato.

Questo l’elenco dei team: I.T.I.S. “Giulio Riva” Saronno; I.I.S. “A. Ponti” Gallarate; I.S.I.S.S. “L. Geymonat” Tradate; I.T.I. “Alan Turing Fondazione Clerici” Bergamo; Liceo Scientifico “Edoardo Amaldi” Alzano Lombardo;  I.I.S.S. “Ettore Majorana” Seriate;  I.I.S “Carlo Alberto Dalla Chiesa” Sesto Calende;  I.S.I.S “Bernocchi” – Legnano;  I.S. “Archimede” Treviglio e il Team libero “Belluco”.

Stranger Things nel mercatino dell’usato elettrico-elettronico per geek e collezionisti dell’era ‘paleodigitale’ a cavallo fra analogico e digitale. In questa area si trovano radio, hi-fi, valvole, accessori, ricambi, riviste, elettronica usata e surplus, videogames e console vintage e retrocomputing, in perfetto stile anni ’80.

Si parla molto di benessere digitale e di come raggiungerlo; l’inedita accoppiata Expo Elettronica e Malpensa Benessere propone un mix di tecnologie e cura della condizione psico-fisica al fine di garantire un equilibrio adeguato tra attività online, vita reale e salute naturale per tutta la famiglia.

Appuntamento sabato 18 e domenica 19 marzo, orari 9-18
Biglietto unico: online circuito DIY Ticket 7 euro + commissioni. Alla cassa 10 euro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore