/ Scuola

Scuola | 13 marzo 2023, 07:20

L'ex studente artista, il viaggio nel tempo e i 100 giorni alla maturità

La serata con Andrea Crespi all'Ite Tosi diventa uno spartiacque ricco di significato tra l'incontro con un ex alunno famoso, la storia e il futuro

Una festa di maturità del Tosi

Una festa di maturità del Tosi

Ci sono momenti che diventano come uno spartiacque, un passaggio nel tempo. Venerdì  scorso all'Ite Tosi di Busto Arsizio i ragazzi - e non solo - hanno potuto incontrare Andrea Crespi, ex studente e oggi affermato artista.

«È stata una serata interessantissima, sala piena di persone che volevano approfondire il tema dell’arte contemporanea e del Metaverso - spiega la dirigente Amanda Ferrario -  È bello vedere tornare a casa i ragazzi che si sono diplomati al Tosi e che hanno preso il volo, trovando laloro strada e facendosi spazio nel mondo. È quello che auguro ai 400 maturandi quest’anno».

Ed è un augurio incarnato nel tempo, perché scattano i 100 giorni proprio alla maturità. Da celebrare, oggi, a Ornavasso sulla Trincea Linea Cadorna.

«Un cammino che ripercorre i passi di chi ha combattuto nella Prima Guerra Mondiale per non dimenticare mai che quello che siamo dipende da ciò che è accaduto - dice la dirigente - Poi, però, sarà il momento dello svago. Un pranzo speciale, con un videoclip che ripercorre i 5 anni al Tosi. Per essere orgogliosi e fieri del nostro passato, del nostro presente e del nostro futuro. Che la vita vi sorrida sempre, ragazzi. E quando non sarà così, sappiate cambiare la prospettiva del vostro sguardo. Perché a volte dobbiamo ringraziare la goccia che fa traboccare il vaso. È da lí che comincia il cambiamento. Che le parole di Andrea di venerdì sera vi accompagnino: complicare è facile, semplificare no - e conclude -  A voi la scelta. La scelta di essere orgogliosamente voi stessi».

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore