/ Scuola

Scuola | 28 febbraio 2023, 12:39

My English School Busto Arsizio partecipa al “Build Your Career”

Un mese di inglese gratis, per migliorare da subito il proprio profilo occupazionale ed entrare nel mondo del lavoro col piede giusto...

My English School Busto Arsizio partecipa al “Build Your Career”

Un mese di inglese gratis, per migliorare da subito il proprio profilo occupazionale ed entrare nel mondo del lavoro col piede giusto: torna anche quest’anno Build Your Career, il mese che My English School dedica interamente a chi cerca impiego e agli studenti universitari.

Per loro MyES ha anche elaborato un calendario di iniziative – utili, aperte a tutti e completamente gratuite – che per tutto il mese di marzo si terranno online e nelle sedi My English School.

Il successo dell’edizione 2022 parla chiaro: mettere in risalto la propria professionalità è una sfida non da poco! Avere la giusta preparazione, soprattutto in termini di know-how su come affrontare i colloqui, la ricerca di lavoro e il curriculum in lingua inglese è ormai irrinunciabile. My English School ha la certezza che per progettare e costruire il proprio futuro sia fondamentale innanzitutto potenziare il proprio inglese, grazie a un mese omaggio di lezioni e attività in lingua in regalo agli studenti universitari e a chi è in cerca di impiego.

Ma non finisce qui: attraverso 4 giornate di workshop e laboratori web, verranno approfonditi tutti gli aspetti cruciali riguardanti la job search e l’ingresso nel mondo del lavoro.

L’appuntamento è online il 9, 16, 22 e 28 marzo, date nelle quali si approfondiranno tematiche relative alla stesura del curriculum, le candidature, le certificazioni linguistiche e il colloquio di lavoro in inglese (sì, anche quello via Zoom!). Alle attività online si affiancheranno quelle delle sedi fisiche MyES su tutto il territorio nazionale.

Non mancheranno infatti anche le iniziative in school, dai già menzionati workshop alle attesissime sessioni gratuite – anche individuali – per migliorare il proprio CV e allenarsi ad affrontare un colloquio in lingua.

Nello specifico la sede di Busto Arsizio ha organizzato un programma interessante che si aprirà venerdì 10 marzo con la tavola rotonda - Il lavoro oggi, il lavoro domani: cosa cercano gli HR manager? – alla presenza di Catia Polini, HR Manager di Brita Italia Manufacturing, l’azienda ha da tempo deciso di affidarsi a My English School Busto Arsizio per la formazione linguistica dei propri collaboratori e questa sinergia è l’occasione per affrontare tanti argomenti importanti per i giovani (e non solo) in cerca di lavoro.

Quali sono le caratteristiche che vengono valutate davvero da un HR nello screening di un CV? Come mi posso preparare per un colloquio? Quanto e come devo lavorare sulle mie soft skills? Questi sono alcuni degli argomenti che verranno toccati durante la Tavola Rotonda, che sarà aperta alle domande di tutti i partecipanti per creare una discussione efficace e collaborativa.

Nelle giornate del 22 marzo e del 28 Marzo si terranno dei Workshop specifici presso la sede di Busto Arsizio, Speed Networking e Transferable Skills, in due fasce orarie (12.30 e 19.30 per una durata complessiva di 1,5h) per dare a tutti la possibilità di partecipare e nelle giornate del 13, 21 e 31 marzo sarà possibile prenotare una sessione individuale di 30 minuti per la CV Correctione e la Simulazione di Colloqui.

Per conoscere ulteriori dettagli sull’iniziativa e sapere come attivare il proprio mese gratuito è possibile rivolgersi direttamente alla sede di My English School Busto Arsizio - Via Mazzini 26 – Tel. 0331.633664, busto@myes.it , oppure registrandosi online al link https://www.myes.school/corsi/build-your-career.php

Files:
 BYC pdf locandina Busto Arsizio (297 kB)

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore