/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 23 febbraio 2023, 16:12

Domani qualche goccia, sabato regge il Carnevale. Poi crollo termico

Il meteo del fine settimana dovrebbe salvare le sfilate e le feste di Carnevale in programma, contrariamene a quanto si immaginava nei giorni scorsi

Domani qualche goccia, sabato regge il Carnevale. Poi crollo termico

Qualche goccia e scarsi accumuli, prima dell'arrivo del Favonio e, poi, di un nuovo calo drastico delle temperature con possibile passaggio a pioggia e neve (poca) in poche ore: è quello che ci aspetta nei prossimi giorni, grazie a breve sbalzo termico dopo un inverno di siccità continua e temperature miti. 

Deboli precipitazioni sparse previste per domani, quando la giornata sarà nuvolosa. Sabato poco nuvoloso e clima molto mite per effetto favonico con massime tra 14 e 16 gradi.

Anche domenica, il tempo sarà soleggiato con passaggi nuvolosi via via più compatti. Asciutto fino a sera, poi possibili precipitazioni con temperature massime in diminuzione.
Lunedì probabile peggioramento con calo termico notevole, nuvolosità estesa e precipitazioni su cui c'è ancora molta incertezza. Viste le temperature in calo (massime forse non superiori a 3-4 gradi) significa poter passare da pioggia/neve a secco nel giro di poche ore.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore