Forza Italia provinciale di Varese ha scelto Busto Arsizio come tappa conclusiva della campagna elettorale per le elezioni regionali.
Venerdì sera i candidati al Consiglio di Palazzo Pirelli si sono ritrovati a Villa Calcaterra con Licia Ronzulli, capogruppo forzista al Senato e commissario regionale del partito, insieme a militanti e simpatizzanti.
«Io sono qua per darvi una buona notizia: sono convinta che eleggeremo il consigliere – ha affermato Ronzulli –. Qui a Varese non c’era la certezza dell’elezione del candidato, per questo a voi devo dire doppiamente grazie per averci messo la faccia e aver tolto tempo al vostro lavoro e ai vostri affetti, per dedicarlo alla nostra bandiera.
È stata una campagna elettorale difficile, arrivata poco dopo le elezioni politiche e fatta in inverno. Il vostro impegno ha dimostrato al cittadino un grande attaccamento al territorio. Chiunque sarà eletto, sarà sicuramente un consigliere che avrà a cuore gli interessi delle persone di tutta la provincia di Varese».
Il commissario regionale forzista ha spronato militanti e candidati: «Basta piangersi addosso per quello che è accaduto con Mensa dei Poveri».
Allargando il discorso, «queste elezioni avranno un impatto nazionale. Non so se si possa parlare di referendum sul governo dopo soli cento giorni, ma di certo noi di Forza Italia siamo già riusciti a incidere. In Lombardia confermeremo il centrodestra, mentre nel Lazio conquisteremo la Regione.
Con il voto a Forza Italia, potremo essere il baricentro vero della coalizione di governo».
«Quando abbiamo costruito la squadra, abbiamo voluto rappresentare i territori – ha sottolineato Giuseppe Taldone, commissario provinciale forzista facente funzioni –. Qui non ci sono riempi-lista, abbiamo avuto più disponibilità rispetto ai posti a disposizione».
Taldone ha apprezzato «la capacità di ogni candidato di mobilitarsi per tutta la provincia. Mi auguro che il partito e tutti i candidati possano fare una bella figura. E ne sono convinto».
Sono quindi intervenuti i candidati al Consiglio regionale, che hanno poi posato con Ronzulli davanti alla storica bandiera di Forza Italia del commissario di Busto Orazio Tallarida, firmata da decine di esponenti di spicco del partito, a partire da Silvio Berlusconi.
La lista è composta da Simone Longhini, Laura Rogora, Pietro Zappamiglio, Belinda Simeoni, Domenico Esposito, Nadia Vittoria Dal Secco, Paolo Brufatto, Mariaelena Pellicciotta.