/ Politica

Politica | 10 febbraio 2023, 17:21

Longhini (Fi): «Chiusura della campagna elettorale senza festa finale, nel rispetto della tragedia del terremoto e nel ricordo dei martiri delle Foibe»

L'annuncio del candidato di Forza Italia alle elezioni del 12 e 13 febbraio: «Ho optato per una chiusura informale nei mercati, ai gazebo e tra la gente in continuità con le giornate di questo breve ma intenso periodo»

Simone Longhini

Simone Longhini

«Avrei voluto, come ho sempre fatto in passato e come in tanti mi hanno chiesto negli ultimi giorni, organizzare un momento di festa a conclusione della campagna elettorale per ringraziare chi mi ha sostenuto ma quest'anno ho ritenuto di soprassedere andando con il pensiero e con la preghiera al tremendo terremoto che ha colpito Turchia e Siria e alle oltre 21.000 vittime, ai numerosi feriti e agli sfollati. Ho optato quindi, a poche ore dal rinnovo del consiglio regionale previsto per domenica e lunedì, per una chiusura informale nei mercati, ai gazebo e tra la gente in continuità con le giornate di questo breve ma intenso periodo. Ricordo poi con rispetto i martiri delle foibe e gli esuli istriano-giuliano-dalmati celebrati oggi grazie ad una legge, la 92, voluta dal governo Berlusconi nel marzo del 2004. Ci tengo in conclusione a ringraziare pubblicamente, e di vero cuore, tutti coloro che mi hanno supportato in queste settimane di incontri e confronti nello splendido territorio della provincia di Varese».

Queste le parole di Simone Longhini, candidato al Consiglio regionale per Forza Italia e attualmente consigliere comunale e provinciale.

Informazione Politico-Elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore