/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 04 febbraio 2023, 20:30

VIDEOINTERVISTA. Barbaglia e Giudici: tra pallanuoto e studi

I due Noah della Busto Pallanuoto Paglini Store sono in squadra da sempre ed entrambi al quinto anno di superiori

VIDEOINTERVISTA. Barbaglia e Giudici: tra pallanuoto e studi

Noah Barbaglia e Noah Giudici hanno raccontato le difficoltà del coniugare la scuola allo sport che praticano: la pallanuoto.

I due ragazzi sono giocatori della squadra “Busto Pallanuoto Paglini Store” da un po’ di tempo, anzi, da quando hanno iniziato a praticare questo sport, Barbaglia: «Da quando ho 10 anni» e Giudici: «Da quando ne ho 11». Entrambi i ragazzi sono al quinto anno di studi: Barbaglia di «Liceo Scientifico» e Giudici di «Ragioneria».

Coniugare le due cose, non è mai semplice, la scuola richiede tempo e anche lo sport: «Alcune volte è un po’ difficile. Quando facciamo allenamento la mattina, si è un po’ stanchi tutta la giornata» spiega Barbaglia. E Giudici aggiunge: «Si, quando hai gli allenamenti la mattina è un po’ più complicato per la scuola, però entri un’ora dopo o due e alla fine riesci a conciliare studio e sport insieme».

Poi uno sguardo al futuro, visto che il diploma è alle porte: «Io vorrei fare il pasticcere anche se, purtroppo, prima dovrei fare l’università avendo fatto il liceo» spiega Barbaglia. Invece, Giudici, non ha ancora avuto modo di pensarci: «Non lo so ancora».

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore