/ Eventi

Eventi | 02 febbraio 2023, 07:00

Lavori al femminile e la storia di Carolina al Numm

Sabato 11 e domenica 12 febbraio le sale del centro polifunzionale di Gorla Maggiore si tingono di rosa: mostra di decoupage, patchwork, lavoro a maglia e presentazione del libro di Carmelo Corrado Occhipinti sulla levatrice che ha fatto nascere oltre 5mila bambini della nostra zona

Lavori al femminile e la storia di Carolina al Numm

Fili in creatività”. Così è stato battezzato il cartellone del prossimo weekend al Numm di Gorla Maggiore. Sì perché sabato 11 febbraio le sale del centro polifunzionale si tingeranno di rosa: saranno allestite con manufatti al femminile di decoupage, patchwork, lavoro a maglia e tanto altro. «D’altra parte sono sempre più le donne che confermano un nuovo amore per le arti manuali – si legge sul cartellone – In questi due giorni le protagoniste saranno le visitatrici che si cimenteranno nelle tante arti creative».

La mostra resta aperta sabato dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18, domenica dalle 10 alle 12.30 e nel pomeriggio sempre dalle 14 alle 18.

Il cartellone, a firma dell’amministrazione comunale, segna un altro appuntamento. Questa volta con la lettura. Domenica alle 16 viene presentato il libro “Carolina, una vita per la vita” dallo stesso autore Carmelo Corrado Occhipinti che narrerà racconti e testimonianze.

Carolina è una levatrice che in oltre cinquant’anni di attività ha fatto nascere oltre 5mila bambini della nostra zona. E il libro racconta la storia di una donna che ha saputo immaginare e scegliere il proprio futuro, una professionista che ha scelto la vita in tutte le sue forme. Il testo ripercorre la vita di Carolina ponendo l’accento sulla capacità di progettare il futuro vivendo il presente con determinazione e forza, anche nei momenti di più grande difficoltà. Ad arricchire la biografia, aneddoti e racconti che inquadrano il contesto rendendo più fluido e comprensibile il testo, ma anche testimonianze delle persone che hanno conosciuto l’ostetrica e che aiutano a visualizzare le bellissime sfumature del carattere.

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore