/ Politica

Politica | 16 gennaio 2023, 13:59

Lega di Busto, Simone Orsi capogruppo in Consiglio comunale

Eredita l’incarico da Alessandro Albani, eletto segretario cittadino del partito lo scorso luglio ed entrato di recente nel direttivo provinciale

Lega di Busto, Simone Orsi capogruppo in Consiglio comunale

Simone Orsi è il nuovo capogruppo della Lega in Consiglio comunale. Eredita l’incarico da Alessandro Albani, eletto segretario cittadino del partito a Busto Arsizio lo scorso luglio.

«Sono onorato di essere capogruppo – commenta Orsi, che è anche presidente della commissione Affari generali-Bilancio –. Mi impegnerò a fare sentire la voce della Lega e a collaborare con i colleghi e gli assessori, cercando di portare a termine le questioni aperte. Penso al Pnrr e alle tematiche a cui i cittadini sono particolarmente attenti, come l’illuminazione».

«Oltre alla guida di una sezione storica e importante come quella di Busto – spiega Albani – di recente si è aggiunto l’impegno nel direttivo provinciale». Ecco dunque il passaggio di consegne volto a «una gestione più puntuale e funzionale del partito. Sempre all’insegna della collaborazione e del confronto all’interno di un gruppo forte», precisa il segretario di Busto.

La sezione di via Culin, tra l’altro, ha un proprio esponente in corsa per il Consiglio regionale. Si tratta dell’assessore all’Urbanistica Giorgio Mariani.
Inizialmente, dalla Lega bustocca non erano arrivate proposte di candidatura alle elezioni del 12 e 13 febbraio. I vertici del partito, però, hanno invitato la segreteria provinciale guidata da Andrea Cassani a inserire nella lista un esponente della città più popolosa del Varesotto.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore