Il girone di andata del campionato di serie C si è concluso, domani la Pro Patria sarà impegnata in trasferta con l’Arzignano per la prima di ritorno. Il direttore sportivo Sandro Turotti, ha fatto un breve bilancio di questa prima metà di campionato e ha colto l’occasione per fare gli auguri di buone feste.
«Un bilancio sicuramente molto positivo, al di sopra di tutte le più rosee previsioni fatte da tutti, ma anche da noi stessi» commenta Sandro Turotti.
Trentuno i punti fatti dai tigrotti in questo girone di andata: «Non li avevamo mai fatti dal ritorno in serie C della Pro Patria, però è il nostro piccolo record. È una cosa che sicuramente ci fa piacere, perché assieme ai punti abbiamo fatto delle buone partite a livello di gioco, sono state piacevoli per chi ci è venuto a vederci». Altra cosa che tiene a sottolineare il ds riguarda i giovani: «Abbiamo messo in evidenza qualche ragazzo giovane, che è un’altra cosa importante per la società». Ma non solo loro, anche i più “anziani”: «Qualche giocatore che era già con noi si è confermato a ottimi livelli».
Ma il campionato non finisce a dicembre: «Far bene metà stagione serve poco, se non per qualche statistica. Il nostro obiettivo deve essere quello di proseguire nella seconda metà di stagione perché, come si usa dire nel calcio, “Campioni d’inverno” non rimane nell’albo d’oro, rimane quello che ha vinto lo scudetto. Perciò abbiamo fatto un girone di andata e dobbiamo cercare di ripeterci in quello di ritorno».
E su questo ha proseguito: «Dobbiamo cercare di fare gli stessi punti, anche se penso che non sarà semplice. Ma gli altri anni abbiamo sempre fatto qualcosa in più nel ritorno, speriamo anche quest’anno. Lavoriamo per poter fare quel qualcosa in più, sarebbe un risultato davvero importante».
Sandro Turotti ha poi concluso con gli auguri di buone feste.
GUARDA IL VIDEO













