Pioggia incessante di bandi nell'Asst Valle Olona, l'azienda che riunisce gli ospedali di Busto Arsizio, Gallarate e Saronno.
Questa volta riflettori puntati su una figura di cui si ha particolare carenza e gli stessi numeri parlano chiaro. Si cercano infatti 35 infermieri «a tempo pieno da assegnare alle attività con articolazione oraria sulle 24 ore». Sarà possibile iscriversi entro il 5 gennaio 2023.
Requisiti generali di ammissione sono cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Possono inoltre accedere al concorso «i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, oppure i cittadini di Paesi terzi all’Unione Europea che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di «rifugiato» o di «protezione sussidiaria».
Richiesto il diploma di laurea di primo livello in Infermieristica oppure - si precisa - il «diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art.6 comma 4 del D.lgs. 502/1992 e s.m.i. ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici dal D.M. 27.7.2000».
Ci vuole l'iscrizione all'albo professionale. «L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio - precisa ancora l'Asst - Qualora il titolo di studio sia stato conseguito all’estero dovrà essere riconosciuto equivalente ai corrispondenti titoli italiani».
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere trasmessa via digitale attraverso il sito https://asst-valleolona.iscrizioneconcorsi.it.
Da notare che un altro concorso ha la medesima scadenza: quello per 5 tecnici sanitari di Radiologia medica.
Nei giorni scorsi erano stati lanciati bandi per medici e non solo. LEGGI QUI