Questa sera alle 20.30 al Teatro Sociale Cajelli di Busto Arsizio andrà in scena “Le luci della cura”, uno spettacolo che rientra nel programma coordinato dall’Amministrazione Comunale in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’ingresso sarà gratuito.
Uno spettacolo a cura di Eva Odv, il centro territoriale antiviolenza, con sponsor principali l’Istituto Clinico San Carlo e la Bcc di Busto Garolfo.
La presidente di Eva Odv, Emilia Barni, alla conferenza stampa aveva detto: «L’obiettivo è sensibilizzare». Infatti, gli ospiti della serata porteranno le loro testimonianze in quanto sono persone coinvolte nella cura delle vittime.
Ospiti saranno Olimpia Bossi (procuratrice della Repubblica presso il Tribunale di Verbania), Elena Paganini (psicoterapeuta di E.va ODV), Gabriele Lazzari (attore e regista), Riccardo Comerio (presidente Università Liuc), Saba Najafi (artista iraniana specializzata in arte terapia), Elisabetta Scorbati (ginecologa al San Carlo Istituto Clinico), Clement Chammah (coach e video producer), dn Davide Riboldi (cappellano del carcere di Busto Arsizio) e Manuela Carnini (chirurgo e artista).
Non sarà solo un convegno ma verranno “lanciate delle pillole” perché lo scopo sarà proprio sensibilizzare, anche le persone vicine alle vittime, e aiutare quest’ultime a identificarsi come tali, che è uno dei passi più difficili.
In Breve
venerdì 08 dicembre
giovedì 07 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
ilbustese.it