ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Politica

Politica | 22 novembre 2022, 11:45

Antonelli: «Maroni ha servito le istituzioni con rispetto, concretezza e ottimismo. Sempre attento al territorio»

Dal presidente della Provincia di Varese, e sindaco di Busto Arsizio, le parole di cordoglio per la scomparsa di Roberto Maroni, cui si unisce tutto il consiglio provinciale. Il ricordo di un incontro a Forte dei Marmi: «Mi disse che dovevamo costruire l’ospedale nuovo, quindi a settembre sarebbe venuto a trovarci, come poi è successo»

Antonelli: «Maroni ha servito le istituzioni con rispetto, concretezza e ottimismo. Sempre attento al territorio»

Dal presidente della Provincia di Varese, e sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, le parole di cordoglio per la scomparsa di Roberto Maroni, cui si unisce il Consiglio provinciale tutto.

«Il presidente della Provincia di Varese, Emanuele Antonelli, e tutto il Consiglio provinciale si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Roberto Maroni, un varesino di grande intelligenza politica che ha servito le Istituzioni con rispetto, concretezza, ottimismo e riservatezza. Sempre attento alle esigenze del nostro territorio, ha contribuito al suo sviluppo fino all’ultimo momento. Alla famiglia e ai suoi cari la nostra più sentita vicinanza».

Oltre alla nota ufficiale, Antonelli ha anche un ricordo più “personale” del governare Maroni, che risale al suo primo mandato da sindaco bustocco. «Lo incontrai a Forte dei Marmi, due mesi dopo la mia elezione – racconta –. C’era anche il sindaco di Gallarate Cassani. Appena ci ha visto ci è corso incontro dicendoci: “Voi due! Dobbiamo costruire l’ospedale nuovo, quini a settembre vengo a trovarvi e partiamo. A settembre in effetti venne a Busto ed è partito così l’iter...».

Ci sono state altre occasioni di incontro: «Poi l’ho trovato a qualche convegno o inaugurazione. Negli ultimi tempi era molto riservato, ma con me è sempre stato gentile e collaborativo, posso solo parlarne bene.
E poi è stato un bravo ministro. Lo rimpiangono, quindi significa che ha lavorato bene».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore