/ Storie

Storie | 31 ottobre 2022, 12:00

Il Melograno ha ballato un'ultima estate

A Castellanza si ferma l'attività che pur aveva sfidato l'epoca del Covid con il tango. Gianni Ripoli promette: «Ma qualcosa succederà»

Il Melograno ha ballato un'ultima estate

«Esiste un tempo del fare ed uno del disfare... l'ultimo pezzo di tango al Melograno che finisce». Questa volta, a Castellanza si è ballato l'ultimo tango. E terminata l'estate, che pur meteorologicamente dà gli ultimi segnali, tutto tace.

Il virgolettato sopra riportato è di Gianni Ripoli, anima del Melograno con la moglie Giovanna Olgiati. Accompagna una foto, l'insegna che si congeda. È qualcosa che doveva avvenire un anno fa, poiché l'epoca del Covid aveva strappato molte passioni e non poteva che infierire anche sul tango, su un'arte che si nutre di musica, contatto, passione. Poi, a grande richiesta, si è andato avanti cogliendo le opportunità dell'estate. LEGGI QUI

E un'altra, ancora. Quindi, si è dovuta prendere una decisione. Molta malinconia già si insinua nei social, ricordiamo che il Melograno è a Castellanza, ma prima ancora era a Busto Arsizio ed è stata anche la cornice per incontri con registi e attori prestigiosi con il Baff. Nel cuore e nella memoria di molti, appassionati di tango e non solo.

Ma niente, bisogna fermarsi. Senza incupirsi, perché come dice Ripoli, c'è un tempo per ogni cosa. E soprattutto, perché - quando risponde a domanda "fioriranno altre cose?" - Gianni non si sottrae alla promessa: «Sì, qualcosa succederà».

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore