/ Sport

Sport | 21 ottobre 2022, 12:17

Nella sede Assb la presentazione della riforma dello sport del Coni

Una serata sulle riforme che verranno attuate a partire da gennaio 2023, dedicata alle società per capire cosa cambierà

Nella sede Assb la presentazione della riforma dello sport del Coni

A gennaio 2023 cambieranno molte cose nel mondo dello sport e Assb ha deciso di mettere a disposizione la Casa dello Sport di Busto Arsizio per presentare la riforma.

Fabrizio Ranisi, vicepresidente vicario di Assb, ha raccontato la serata: «Siamo passati dal Coni per avere la possibilità di organizzare la serata in modo più istituzionale, è intervenuto anche Valter Sinapi – Delegato Provinciale del Coni – e il 60/70% delle società erano di Busto, circa una trentina su 55, gli altri di territori limitrofi».

Una serata che è stata un grande successo: «Abbiamo ricevuto i complimenti da diverse società. Con questa riforma cambieranno molte cose, soprattutto riguardo ai collaboratori» motivo per cui è stato scelto Paolo Iaconcigh come relatore: «È un docente della Scuola dello Sport, per cui dopo aver spiegato la riforma aveva le competenze adatte per rispondere in maniera chiara alle domande delle società presenti».

Tutta l’Assb è molto felice dell’iniziativa: «Abbiamo dato un servizio alle società e sicuramente una collaborazione con il Coni è una cosa molto importante».

La presidente, Cinzia Ghisellini, ha ringraziato tutti i presenti. Ma non solo lei, anche l’Assessore allo Sport, Maurizio Artusa, che oltre ai presenti ha ringraziato il Coni e l’Assb per questo evento a Busto Arsizio.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore