A gennaio 2023 cambieranno molte cose nel mondo dello sport e Assb ha deciso di mettere a disposizione la Casa dello Sport di Busto Arsizio per presentare la riforma.
Fabrizio Ranisi, vicepresidente vicario di Assb, ha raccontato la serata: «Siamo passati dal Coni per avere la possibilità di organizzare la serata in modo più istituzionale, è intervenuto anche Valter Sinapi – Delegato Provinciale del Coni – e il 60/70% delle società erano di Busto, circa una trentina su 55, gli altri di territori limitrofi».
Una serata che è stata un grande successo: «Abbiamo ricevuto i complimenti da diverse società. Con questa riforma cambieranno molte cose, soprattutto riguardo ai collaboratori» motivo per cui è stato scelto Paolo Iaconcigh come relatore: «È un docente della Scuola dello Sport, per cui dopo aver spiegato la riforma aveva le competenze adatte per rispondere in maniera chiara alle domande delle società presenti».
Tutta l’Assb è molto felice dell’iniziativa: «Abbiamo dato un servizio alle società e sicuramente una collaborazione con il Coni è una cosa molto importante».
La presidente, Cinzia Ghisellini, ha ringraziato tutti i presenti. Ma non solo lei, anche l’Assessore allo Sport, Maurizio Artusa, che oltre ai presenti ha ringraziato il Coni e l’Assb per questo evento a Busto Arsizio.
In Breve
domenica 04 maggio
sabato 03 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca