/ Eventi

Eventi | 18 ottobre 2022, 16:40

Villa Santa Maria per la 42esima volta diventa la patria dei cuochi. Trionfo per Enrico Derflingher

Alla "Rassegna", tornata aperta al pubblico, anche lo chef Enrico Derflingher, che ha cucinato il suo celebre risotto "Regina Vittoria"

Villa Santa Maria per la 42esima volta diventa la patria dei cuochi. Trionfo per Enrico Derflingher

Villa Santa Maria, il paese dei cuochi in provincia di Chieti, ha ospitato per la 42esima volta la “Rassegna dei cuochi”, tradizionale appuntamento di cene, show cooking e spettacoli a contatto con i grandi protagonisti della cucina.

La Rassegna è tornata aperta al pubblico dopo due anni e ha contato sulla presenza, tra gli altri, di Enrico Derflingher, presidente di Euro-Toques e chef noto per aver deliziato i palati della Regina Elisabetta e di George W. Bush. Con lui anche Davide Nanni, famoso per la preparazione dei piatti wild nei boschi abruzzesi e per essere entrato a far parte, da quest’anno, dello staff della trasmissione “È sempre mezzogiorno”,  Giuseppe Finamore, cuoco e primo cittadino di Villa Santa Maria, il delegato Euro-Toques Abruzzo Giuseppe Tinari, del ristorante una stella Michelin Villa Maiella, e il cuoco Walter Giardinelli, che ha studiato proprio a Villa Santa Maria, all’istituto alberghiero “G. Marchitelli”.

Derflingher ha per l’occasione preparato il suo famoso risotto “Regina Vittoria”, con Gambero Rosso siciliano, Franciacorta, timo e tartufo nero pregiato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore