/ Legnano

Legnano | 02 ottobre 2022, 19:23

Il Legnano cade in casa contro la Castanese

Finisce 2-0 la sfida,a causa di molte occasioni sprecate. Mister Antonio Pala: «A prescindere dagli errori sotto porta, oppure dei gol non fatti, oggi è venuta meno quella fiamma, quel cuore che chiedo sempre ai ragazzi»

Foto del Legnano

Foto del Legnano

Il Legnano cade sul campo della Castanese 2-0 e fallisce la terza vittoria consecutiva. Si rivedono gli spettri di Bra con 0 punti frutto di molte occasioni sciupate.

Legnano che comincia e finisce forte i primi 45 minuti. Il problema è che nel mezzo c’è il gol del vantaggio dei padroni di casa. Il primo tiro vero la porta è infatti quello di Vernocchi nei primissimi secondi.
L’occasionissima per sbloccare la gara capita sul destro di Mamadou Kone propiziata da un break di Myrtollari, ma il pallone è alto sulla traversa.

Dopo la mezz’ora vantaggio Castanese con Boccadamo che dalla destra fa partire un cross che Battistello tramuta nel colpo di testa vincente. La squadra di Molluso ha una grande chance con Milani che salta Ravelli in uscita e vede il proprio diagonale finire di poco a lato. Passato il pericolo, i lilla si rimettono ad attaccare; prima smorzano l’urlo in gola dopo che Romano si vede negato il gol del pari da un superlativo Tota, poi, nell’ultima azione dei primi 45 minuti, vedono il gran contropiede guidato da Forte finire in un diagonale che sfiora di pochissimi centimetri il secondo palo.

Nella ripresa subito occasionissima con Forte, che solo in area colpisce il corner buttato nel mezzo colpendo il palo. La Castanese si fa rivedere con Milani e poi si limita a gestire gli attacchi degli avversari. Un possesso palla evidente ma poco producente se consideriamo che l’unico intervento di Tota è al 16’ su Christopher Kone.

Mister Antonio Pala, dopo il match ha detto: «Continuiamo a sbagliare tanto, questa è la cosa che mi rammarica. A prescindere dagli errori sotto porta, oppure dei gol non fatti, oggi è venuta meno quella fiamma, quel cuore che chiedo sempre ai ragazzi ed è questa la cosa che mi sta dando molto nervosismo. Bisogna fare i complimenti alla Castanese»

Il tabellino:

Castanese (4-2-3-1): Tota, Boccadamo, Sorrentino, Gatelli (35’ st Mara), Lomolino, Arrigoni, Battistello, Ndiaye (18’ st Braidich), Facchini (18’ st Preatoni), Salduccio (28’ st Latini), Milani (18’ st Costa).

Legnano (4-2-3-1): Ravarelli, Pagani (37’ pt Silvestre), Arpino, Zeroli, Losio, Myrtollari (1’ st O. Kone), Vernocchi, M. Kone (1’ st Donnarumma), Rocco (12’ st Banfi), FForte, Romano (32’ st Grisorio).

Marcatori: 31’ pt Battistello, 47’ st Braidich. 

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore