/ Valle Olona

Valle Olona | 21 settembre 2022, 12:25

Grande successo per “La notte dello sport” castellanzese

Organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune, la manifestazione dedicata alle associazioni sportive ha riscosso notevole successo tra i più giovani. L’occasione di provare in prima persona le diverse attività sportive presenti alla Corte del Ciliegio

Grande successo per “La notte dello sport” castellanzese

Anche Castellanza ha voluto celebrare lo sport e le associazioni sportive che operano sul territorio organizzando, grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco, “La notte dello sport”, che ha animato lo scorso sabato la Corte del Ciliegio.

«Si è trattato di una manifestazione tanto attesa dopo i due anni di fermo – ha spiegato Luigi Croci, consigliere delegato allo sport – che ha consentito finalmente un ritorno alla “normalità”, soprattutto per tutti quegli sport amatoriali che erano stati fortemente penalizzati dall’emergenza pandemica».

A dar vita alla giornata dedicata all’attività sportiva sono state moltissime associazioni che ogni giorno lavorano a Castellanza, che in quest’occasione hanno potuto promuovere le proprie attività nella cornice di una vera e propria festa, che è proseguita fino a tarda sera.

Tutto ciò è stato possibile grazie al grande impegno della Pro Loco di Castellanza che, oltre ad organizzare la giornata, ha anche provveduto a allietare l’evento con il proprio stand gastronomico.

Una festa, dunque, che ha riscosso notevole successo soprattutto tra i giovani e i giovanissimi, che hanno avuto l’occasione di conoscere e cimentarsi nelle diverse attività sportive proposte.

«La notte dello sport – prosegue il Consigliere Croci – oltre che a celebrare il valore dell’attività sportiva, è stata anche una bella occasione per incentivare e sostenere tutte quelle discipline meno diffuse che praticabili nel territorio di Castellanza e dei comuni limitrofi».

Attività che, come ha dimostrato anche il campus estivo dedicato allo sport, spesso ben si adattano alla cornice del parco della Corte del Ciliegio, che ospita al suo interno molte strutture che permettono ai giovani di praticare attività fisica.

Grazie anche alle ultime attrezzature installate dall’amministrazione, infatti, il parco sta diventando sempre più un punto di riferimento non solo per le famiglie, ma anche per moltissimi giovani che desiderano passare qualche ora di svago dedicandosi allo sport.

«Un grande ringraziamento – conclude il Sindaco Mirella Cerini – va da parte mia e di tutta l’amministrazione alla Pro Loco di Castellanza e a tutti i volontari che si sono occupati dell’organizzazione, ai Carabinieri in congedo che hanno svolto il servizio d’ordine, e ai volontari e a tutte le associazioni sportive che hanno partecipato, dimostrando ancora una volta che l’associazionismo ed il volontariato sono importantissimi per la nostra comunità».

L. G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore