Ripartono le iniziative dell’associazione “Quatar Ges e non solo” per il quartiere San Paolo a Legnano. Dopo la pausa estiva si ricomincia con una giornata dedicata all’ecologia. Domenica 4 settembre, dalle ore 16, partirà dall’Oratorio di via Parma la prima edizione di “PuliAMO San Paolo”, evento ecologico per le vie del quartiere.
«L’iniziativa nasce spontaneamente dalla volontà degli aderenti l’associazione, con l’intento di prenderci cura del nostro quartiere San Paolo e collaborare attivamente con l’Amministrazione comunale al fine di poter dare un piccolo contributo per dare una svolta decisiva e propositiva al benessere sociale, attraverso la valorizzazione del quartiere nel rispetto dei principi necessari per l’ambiente e la solidarietà», commenta Rosario Barberi, presidente dell’associazione “Quatar Ges e non solo”.
L’obiettivo si inserisce nell’ambito di altri numerosi progetti tesi a soddisfare le finalità statutarie dell’associazione e con il solo fine di unire le forze per organizzare insieme quante più iniziative possibile e rendere vivo il quartiere. Tale attività interesserà le aree a verde pubblico (fondo via Romagna, fondo via Parma, zona dietro Chiesa di San Bernardino e limitrofe). Si tratta prevalentemente di raccogliere i materiali indistruttibili tipo: carta, plastica, lattine, vetro e quant’altro.
«A questa nostra iniziativa, a scopo propedeutico, potranno partecipare anche i minori accompagnati dai propri genitori. Al termine delle attività, si chiede l’intervento della società addetta alla pulizia urbana per ritirare i sacchi trasparenti, da noi accantonati nel pieno rispetto della differenziata.
Infine, dopo la “fatica”, tutti i partecipanti potranno partecipare alla grigliata che si terrà all’Oratorio San Paolo a partire dalle 18.30 il cui ricavato andrà a finanziare i lavori sulla facciata della Chiesa di Santa Maria Maddalena (detta della Ponzella)», conclude il presidente.
Per aderire all’iniziativa: 348.3026968 oppure e-mail a: quatarges@gmail.com












