Un “brau fiö”. Così i sinaghini ricordano Daniele Crespi scomparso prematuramente a soli 66 anni. Lo ricordano con il suo cappellino e con quello sguardo che sapeva esprimere solo tanta bontà e semplicità.
A Sacconago lo conoscevano in tanti e lo ricordano come quel bravo ragazzo, buono, gentile, garbato, sempre disponibile e che ha sempre saputo svolgere il suo dovere. Ha lavorato nella ditta dei Fratelli Magugliani come operaio e aiuto magazziniere, nel reparto confezioni.«Gli si poteva chiedere qualsiasi lavoretto – ricorda qualche dipendente della ditta – e lui lo eseguiva, senza mai batter ciglio. Sapeva ascoltare ed era ben voluto. Come si dice in dialetto, davvero “un brau fiö”». Un bravo ragazzo, simpatico, molto caro.
«Si è sempre fatto voler bene da tutti – prosegue – Poche parole, ma quando si trattava di lavorare si rimboccava le maniche, s’impegnava per portare a termine il lavoro nel migliore dei modi». I funerali si svolgeranno venerdì 2 alle 9.45 nella chiesa parrocchiale di Sacconago, preceduti dalla recita del rosario.